Liga, clamoroso: Levante-Saragozza truccata nel 2010-2011, indagati anche Caicedo, Ander Herrera, Stuani e Gabi
Ennesimo scandalo calcistico in Spagna. C’è anche il laziale Caicedo nella lista delle 41 persone indagate per la partita Levante-Saragozza del 2011, che è finita sotto inchiesta per una presunte combine.
L’accusa è grave: la società del Saragozza avrebbe versato al Levante un milione di euro per vincere la partita e i soldi incassati sarebbero stati ridistribuiti fra dirigenti e giocatori. Una delle prove più lampanti è che nell’estate nel 2010 i giocatori del Levante abbiano portato le famiglie in vacanza e abbiamo speso moltissimi soldi, una fortuna rispetto a quelli spesi l’anno successivo.
Il tribunale è in procinto di chiedere 2 anni di carcere e 6 anni di inibizione da qualsiasi attività inerente al calcio per i 38 calciatori indagati. Fra i nomi più famosi ci sono quelli di Gabi, Ander Herrera, Stuani e anche il laziale Caicedo, prestato al City dal Levante. Tecnicamente Caicedo non sembrerebbe implicato in prima persona ma solo come persona informata sui fatti.

Uno scandalo di portata mondiale che ha portato Arturo Diaconale, responsabile dell’ufficio stampa della Lazio, a sottolineare come la Lazio prenda le distanze in maniera netta da qualsiasi implicazione: “Mi auguro sia ben specificato come la Lazio non sia minimamente implicata nella vicenda. L’accusa è risalente a 7 anni fa, per essere stato a conoscenza dei fatti, non per aver commesso i reati”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




