Nell’anticipo del sabato in Liga, il Real Madrid viene sconfitto in modo clamoroso in casa dell’Eibar.
Dopo la sosta per la Nations League, in casa Real si sperava di respirare un’aria migliore. In questa ripresa invece l’avvio è stato negativo con un 3-0 in fscorei dei padroni di casa dell’Eibar. Il Real Madrid è a meno quattro dal Barcellona capolista, che però ha una partita in meno. Differenza che quindi potrebbe aumentare in caso di successo dei blaugrana.
I blancos non vivono un buon momento e, dopo l’esonero di Lopetegui, con l’arrivo di Solari si sperava in una rinascita. Il nuovo tecnico, nelle prime quattro partite era riuscito ad ottenere ben quattro vittorie tra campionato, Champions League e Copa del Rey. Questo scivolone non ci voleva ed era importante proseguire con la striscia positiva.
L’Eibar è riuscito ad arginare il Real Madrid con un gioco semplice e lineare. Difesa alta e contropiedi sono stati l’arma in più per i padroni di casa che hanno dominato la partita. Ad aprire le danze al 16º minuto è stato Escalante dopo un’indecisione di Courtois. Qualche dubbio sulla regolarità ma alla fine, il goal è stato assegnato con la VAR. Devastante è stato l’ingresso in campo del secondo tempo dove l’Eibar raddoppia prima al 52º minuto con Enrich e poi fa il 3 a 0 al 57º con Kike.
Partita finita e classifica che si mette sempre peggio per il Real Madrid. La partita sulla carta era abbastanza scontata ma i padroni di casa hanno dimostrato che possono essere una delle piacevoli sorprese di quest’anno. A Madrid l’aria è tesa e adesso vedremo quali possono essere delle soluzioni per recuperarne l’intero gruppo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




