Liga, 6° giornata: clamorosa sconfitta in rimonta per il Barcellona a Leganes

Il Barcellona cade in rimonta contro il Leganes e subisce la prima sconfitta stagionale in campionato. Risultato clamoroso quello avvenuto ieri sera, dove il modesto Leganes ha battuto per 2-1 la corazzata Barcellona. I blaugrana erano passati in vantaggio con Coutinho al dodicesimo del primo tempo, ma nella ripresa il Leganes ha ribaltato il punteggio in poco meno di due minuti, prima con Nabil El Zhar e poi con Oscar Rodriguez Arnaiz.

Dopo la sconfitta del Real Madrid per 3-0 col Siviglia, cade un’altra grande nel turno infrasettimanale della Liga, valido per la sesta giornata di campionato. Il Leganes coglie la prima vittoria in stagione, rimontando di due gol la squadra allenata da Valverde.

Parte forte il Barcellona nella prima frazione di gioco, sfiorando il vantaggio con un destro sull’esterno di Dembelé e poi al 12° trova l’1-0 con Coutinho, che servito da Messi, lascia partire un bel destro in contro balzo che si infila all’angolino. 4 minuti più tardi Messi si vede negare il raddoppio dopo un sinistro a giro che si stampa all’incrocio. Il Barcellona continua ad attaccare e manovrare ma non trova al rete sicurezza, mentre il Leganes si fa vedere solo con un destro di Arnaiz bloccato da Ter Stegen

 

 

Nel secondo tempo però succede l’incredibile: al 52° da un innocuo cross da sinistra Nabil El Zhar è tutto solo in area e con un preciso colpo di testa firma il gol del 1-1. Sul successivo capovolgimento di fronte, il Barcellona si trova scoperto, El Zhar scodella in mezzo un pallone che Pique intercetta male e finisce per servire Arnaiz libero di calciare a rete il 2-1.

Il Barcellona inserisce più preso offensivo con Malcom e Suarez ma non si rende più pericoloso, fino al 79° quando un doppio miracolo del portiere Cuellar prima su Coutinho e poi su ribattuta di Rakitic negano il pari agli ospiti e consegna la partita al Leganes.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL