Liga 2019-2020, risultati 8° giornata: vincono Real Madrid e Barcellona, pareggio Atletico

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 8° giornata di Liga: la classifica e i marcatori aggiornate

La Liga torna alla normalità con il Real Madrid primo in classica grazie alla vittoria per 4 a 2 sul Granada, buona la prestazione del neo acquisto Hazard che mette a segno una rete e serve l’assist a Modric per il 3 a 0, in seconda posizione c’è il Barcellona che al CampNou strapazza il Siviglia con un sonoro 4 a 0, apre le marcature Suarez con una sontuosa rovesciata al 27esimo del primo tempo, poi sempre nella prima frazione vanno in rete Vidal e Dembele, chiude definitivamente il conto Messi alla fine della ripresa. Con Griezmann in panchina il Barcellona sembra essere quello della scorsa stagione, il Francese non si è ancora ambientato ma è più un problema di spogliatoio che di gioco, infatti i senatori avevano spinto per il ritorno di Neymar ma la società aveva già deciso di acquistare il francese, il rifiuto dello scorso anno da parte del giocatore sembra essere il problema principale del disaccordo con i nuovi compagni.

Pareggio 0 a 0 per l’Atletico di Simeone che non riesce a superare un arcigno Real Valladolid, i Colcioneros dopo il pareggio con la Juventus in Champions sembrano non riuscire più ad avere quella giusta grinta che di solito li contraddistingue e quindi stanno perdendo terreno in classifica scivolando al terzo posto. La Real Sociedad non approfitta della sconfitta del Granada a Madrid per raggiungere il quarto posto, viene infatti sconfitta 2 a 1 in casa dal Getafe; anche l’Athletic Bilbao viene battuto, sconfitta 1 a 0 in casa del Celta Vigo. Vince invece il Valencia, 2 a 1 contro l’Alaves, Gomez e Parejo su rigore stendono gli ospiti che accorciano allo scadere con Perez.

Bella vittoria del Mallorca che si impone con un rotondo 2 a 0 sull’Espanyol che ormai è in crisi, infatti sono solo 5 i punti fatti dalla seconda squadra di Barcellona in 8 partite e il penultimo posto in classifica mette a rischio la panchina di Gallego; pareggio senza troppe emozioni tra Betis e Eibar che per paura di perdere non affondano mai e danno vita ad una partita scialba con un goal per tempo, tanti falli e un’espulsione nel finale. Vittoria in trasferta per il Levante che espugna il campo del Leganes, fondamentale per la vittoria degli ospiti l’errore dal dischetto di Braithwaite che prima accorcia le distanze al 76esimo e poi ha la possibilità di pareggiare 5 minuti dopo ma fallisce la massima punizione dando la vittoria agli ospiti. Brutta sconfitta del Villareal in casa dell’Osasuna, 2 a 1 alla fine dei 90 minuti.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Real Betis – Eibar                                    1 – 1
Leganés – Levante                                   1 – 2
Real Madrid – Granada                         4 – 2
Valencia – Alavés                                     2 – 1
Osasuna – Villarreal                                2 – 1
Mallorca – Espanyol                                2 – 0
Celta Vigo – Athletic Bilbao                    1 – 0
Real Valladolid – Atlético Madrid         0 – 0
Real Sociedad – Getafe                             1 – 2
Barcellona – Siviglia                                 4 – 0

CLASSIFICA LIGA

Real Madrid                18
Barcellona                    16
Atlético Madrid          15
Granada                       14
Real Sociedad             13
Siviglia                          13
Athletic Bilbao            12
Valencia                        12
Villarreal                       11
Levante                          11
Osasuna                         11
Getafe                             10
Real Valladolid             10
Eibar                               9
Celta Vigo                      9
Real Betis                      9
Alavés                            8
Mallorca                        7
Espanyol                       5
Leganés                         2