Liga 2019-2020, risultati 2° giornata: Barcellona a valanga, frena il Real. Bene Siviglia e Atletico, cade il Valencia

I catalani riscattano la sconfitta all’esordio, i blancos non vincono in casa. Andalusi e rojiblancos primi a punteggio pieno, i Taronges deludono.

Nella seconda giornata di Liga, il Barcellona ha trovato i suoi primi tre punti stagionali travolgendo al Camp Nou il Betis con un sonoro 5-2. La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i blaugrana che sono andati sotto a causa del gol di Fekir, ma poi si è svegliato Griezmann che ha siglato la doppietta che ha cambiato la storia della partita. Dopo le reti del Petit Diable, sono arrivate quelle del giovane Carles Peres, di Jordi Alba e di Vidal a firmare a goleada, mentre il Betis ha segnato il gol della resa al 79′ con Loren.

Si ferma, invece, il Real Madrid che fatica non poco contro il Valladolid ed ottiene solo un 1-1 al debutto al Bernabeu che ha poi fischiato la squadra. I blancos erano riusciti a sbloccare la partita all’82’ con Benzema, ma ad un minuto dal novantesimo Sergi Guardiola ha gelato tutti i presenti battendo Courtois per il definitivo 1-1. Sorride l’altra squadra di Madrid, ovvero l’Atletico che passa di misura per 1-0 sul campo del Leganés grazie al gol di Vitolo ed è primo a punteggio pieno con il Siviglia, vittorioso con lo stesso risultato contro il Granada (rete di  Joan Jordan al 52′).

Pessimo inizio di Liga per il Valencia che dopo aver pareggiato al Mestalla, cade a Vigo contro il Celta che si impone 1-0 grazie ad un gol di tacco di Gabriel Fernandez (galiziani che falliscono anche un penalty nel finale con Denis Suarez), mentre il Villarreal crolla 2-1 contro il Levante che vince grazie a due rigori segnati da Roger. Finiscono entrambe 0-0 le sfide tra Alavés ed Espanyol e tra Osasuna ed Eibar, mentre la Real Sociedad si impone 1-0 in casa del Maiorca con un gol di Odegaard all’83’. Pareggio per 1-1, invece, tra Getafe ed Athletic Bilbao, due squadre che ambiscono all’Europa League,

TABELLINI

Venerdì 23 Agosto

Granada 0-1 Siviglia (52′ Joan Jordan)

Levante 2-1 Villarreal (68′ rig, 73′ rig. Roger – 3′ Gerard Moreno)

Sabato 24 Agosto

Osasuna 0-0 Eibar 

Real Madrid 1-1 Real Valladolid (82′ Benzema – 89′ Sergi Guardiola)

Celta Vigo 1-0 Valencia (15′ G. Fernandez)

Getafe 1-1 Athletic Bilbao (12′ Jaime Mata – 6′ Raul Garcia)

Domenica 25 Agosto

Deportivo Alavés 0-0 Espanyol

Maiorca 0-1 Real Sociedad (83′ Odegaard)

Leganés 0-1 Atletico Madrid (71′ Vitolo)

FC Barcellona 5-2 Real Betis (41′, 50′ Griezmann, 56′ C. Perez, 60′ Jordi Alba, 77′ Vidal – 15′ Fekir, 79′ L. Moron)

CLASSIFICA

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei