Liga 2018-2019, risultati 34° giornata: l’Atletico posticipa la festa del Barcellona, pareggio Real Madrid

Liga, i risultati, i marcatori e la classifica aggiornata della 34^ Giornata di campionato

Non è ancora finita. Sarà necessario ancora qualche giorno prima di definire conclusa la corsa al titolo in Spagna. Il Barcellona, pur avendo la meglio sull’ Alaves, non incrementa il proprio vantaggio sull’ Atletico, a sua volta vincitore del Valencia. Al contempo, il Real Madrid non riesce ad andare oltre lo zero a zero nel derby contro il sorprendente Getafe e continua a galleggiare in terza posizione.

Ad aprire il sipario al trentaquattresimo turno di Liga ci pensa l’ anticipo dell’ Alcoraz di Huesca, dove i padroni di casa pongono fine ad una penuria di vittorie che durava da ben sette turni. A decidere il match contro l’ Eibar, l ‘uno-due siglato da Avila ed Enric nel giro di tre minuti.

Nella medesima serata di venerdì, il Valladolid torna a respirare grazie a un gol di Michel che manda al tappeto il Girona di Stuani, sempre più in crisi di risultati, mentre come già riportato in precedenza i Blaugrana schiaffeggiano gli uomini di Abelardo con le reti del baby talento Alena e del solito Suarez.

A quasi 24 ore di distanza, i Colchoneros del “Cholo” guastano la festa a Messi&Co spuntandola per 3-2 sul Valencia. Morata, Griezmann e Correa vanificano gli sforzi di Gameiro e Parejo. Ora i Murcielagos dovranno guardarsi le spalle, soprattutto in virtù della vittoria riportata dall’ Atlethic Bilbao, che ringrazia En Nesyri (autore di un’ autorete) e riduce a -3 il distacco.

Sempre mercoledì sera il Celta Vigo conquista un punto importante in casa dell’ Espnayol rimontando con Maxi Gomez la rete di Wu Lei, mentre il Levante schianta per 4-0 il Betis. Un Campana on fire, coadiuvato da Morales e Coke , strappa i rossoblù valenciani alle sabbie mobili.

Per concludere, nei match di giovedì spicca la “cinquina di Siviglia” che fa sprofondare il Vallecano, ormai sempre più vicino alla retrocessione. Ad incrementare le proprie chance in chiave salvezza, invece, c’è il Villareal che infila la terza grazie alla rete di Moreno giunta a pochi minuti dal termine. Nient’ altro da aggiungere per quanto riguarda il Real Madrid. La ciurma di Zidane ha già la testa proiettata sulle spiagge di Ibiza, o forse, verso la prossima stagione.

I RISULTATI E I MARCATORI DELLA 34° GIORNATA DI LIGA

Getafe-Real Madrid 0-0

Rea Sociedad- Villareal 0-1: Moreno.

Siviglia- Valladolid 5-0: El Haddadi (2), Promes, Gil, Ben Yedder.

Levante-Betis 4-0: Campana, Morales, Coke,

Espanyol-Celta Vigo 1-1 Wu Lei, Gomez.

Leganes-Atlethic Bilbao 0-1: En Nesyri (A).

Atletico Madrid- Valencia 3-2: Morata, Griezmann, Correa (A), Gameiro, Parejo (V)

Alaves-Barcellona 0-2: Alena, Suarez.

Valladolid-Girona 1-0: Michel.

Huesca-Eibar 2-0:Avila, Enric.

 

 

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI LIGA

Barcellona 80

Atletico Madrid 71

Real Madrid 65

Getafe 55

Siviglia 55

Valencia   52
Athletic Bilbao   49
Alavés  46
Real Betis  43
Espanyol   43
Real Sociedad   41
Leganés    41
Eibar   40
Villarreal  39

Levante 37
Celta Vigo   36

Valladolid 35
Girona   34

Huesca 29
Rayo Vallecano  28

 

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL