Lazio, Simone Inzaghi salva l’8º posto con la Coppa Italia: ciclo finito

La Lazio di Simone Inzaghi salva la stagione con la vittoria della Coppa Italia. L’8º posto è veramente un risultato deludente, ma il trionfo stagionale copre la grande macchia del campionato.

 Intanto Inzaghi è con un piede nella capitale, e con l’altro lontano da essa.

La Lazio festeggia la vittoria della Coppa Italia
Foto:sslazio.twitter

Campionato

Possiamo tranquillamente dire che il campionato della Lazio é stato ben al di sotto degli standard abituali. Ottava, a 10 punti dalla zona Champions, inceppata sul piú bello e lontanissima dai numeri fantastici della scorsa stagione. Era rimasto Milinkovic-Savic e la squadra era stata rinforzata con Acerbi, Badelj, Berisha e Correa. Le premesse, insomma, potevano far auspicare scenari migliori. Invece la squadra di Inzaghi si é via via accontentata, concentrandosi su altri obiettivi.

Stagione salvata in calcio d’angolo

Che in campionato e in Europa League la Lazio sia andata effettivamente male non ci sono dubbi: i risultati sono venuti a mancare e in Europa le figuracce non sono mancate.

Però il club biancoceleste ha avuto il grande merito nel credere in pieno ad una competizione: la Coppa Italia. La finale vinta per 2-0 sull’Atalanta ha permesso ai tifosi laziali di mettere da parte i pessimi risultati nelle altre competizioni, anche perchè l’Europa League è stata conquistata, e la Champions era un obiettivo completamente fuori portata per l’ andazzo che la squadra aveva preso quest’anno. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.