Lazio, salta arrivo di Marcelo Bielsa: ritorna Simone Inzaghi

Ufficiale: l’allenatore della Lazio non sarà Marcelo Bielsa ma ancora Simone Inzaghi

marcelo bielsa

Clamoroso quello che è successo in casa Lazio: Marcelo Bielsa non sarà l’allenatore dei biancocelesti nella prossima stagione ma, inaspettatamente, sarà confermato Simone Inzaghi, giunto sulla panchina della capitale a campionato in corso a seguito dell’esonero di Stefano Pioli e che era di fatto il neo tecnico della Salernitana. E’ saltato tutto.

Già nei giorni scorsi, infatti, Bielsa era molto titubante circa l’approdo sulla panchina degli aquilotti non tanto per il blasone della formazione quanto piuttosto per il mercato: l’ex tecnico di Marsiglia e Newell’s Old Boys, infatti, avrebbe voluto avere determinate garanzie riguardo agli investimenti per rafforzare con elementi di qualità la rosa, ma a quanto pare il presidente Claudio Lotito non è stato dello stesso avviso.

Le trattative si sono prolungate più del previsto e tra i dirigenti laziali e l’entourage dell’allenatore le divergenze sembravano essere ripianate a tal punto da spingere i biancocelesti a far uscire un comunicato nel quale si presentava il cambio di guida tecnica.

Ecco il comunicato con il quale Marcelo Bielsa era stato di fatto ufficializzato nuovo allenatore della Lazio:

Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio.

simone inzaghi

A sorpresa, come detto, ritornerà Simone Inzaghi il quale, solamente un anno fa, siedeva sulla panchina della Primavera biancoceleste per poi essere catapultato in orbita prima squadra; per lui, comunque considerato un’alternativa low-cost a Bielsa, era stata spianata la strada verso la Serie B dove ad attendere l’ex attaccante nativo di Piacenza c’era la Salernitana, di proprietà anch’essa di Claudio Lotito, il quale ora dovrà trovare un altro allenatore per questa formazione.