Lazio-Roma, Inzaghi: “Favoriti solo in teoria, Roma squadra forte. Domani gioca Lucas Leiva”

Le parole del tecnico della Lazio Simone Inzaghi alla vigilia del derby contro la Roma. Il tecnico biancoceleste ha lasciato anche alcuni indizi sulla formazione.

Domani all’Olimpico alle ore 18:00 è già tempo di derby della Capitale, con Lazio Roma pronte ad affrontarsi in un inusuale sfida di inizio stagione. Vedere un derby così importante già alla seconda giornata è abbastanza strano e lo ha riconosciuto anche Simone Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione della gara tenutasi a Formello nel pomeriggio. 

Il tecnico bianconceleste ha affermato come giocare una partita del genere a fine estate sarà molto strano, ma si aspetta che la sua squadra interpreti al meglio la partita. Alla domanda sul se Lazio sia favorita per la vittoria, Inzaghi ha dichiarato come i suoi siano favoriti solo in teoria, avendo ottenuto una bella vittoria all’esordio, ma sul campo sarà tutt’altra cosa: “Probabilmente in teoria, visto il nostro successo e il loro pareggio all’esordio. Ma in pratica no, sappiamo cosa significhi giocare un derby. In estate nessuno parlava di noi, questa settimana invece in tanti hanno elogiato la Lazio“.

Parole anche di orgoglio, dunque, di Inzaghi che ha ribadito come la sua sia una squadra da tenere d’occhio quest’anno. Il tecnico piacentino ha affermato che i suoi ragazzi hanno preparato al meglio la partita di domani e si aspetta venga giocata con coraggio e spirito di sacrificio. Inzaghi, però, sa anche di trovarsi di fronte una squadra forte come la Roma che scenderà in campo con la stessa voglia di vincere della sua Lazio: La Roma è una squadra forte, ha venduto tanto ma ha acquistato bene. Inoltre ha tenuto Kolarov e Dzeko, che sono due grandi giocatori. Ha un allenatore preparato, in Ucraina allo Shakhtar ha fatto molto bene. Ha molto coraggio, la sua filosofia è ben chiara. Ha creato un ottimo clima nello spogliatoio giallorosso in poco tempo. I giocatori lo seguono e il pre campionato della Roma è andato bene, ho visto tutte le partite”.

Per quanto riguarda la sua Lazio, Inzaghi ha fatto sapere che Lucas Leiva ha recuperato appieno dagli ultimi problemi fisici e si allenato ottimamente in settimana, candidandosi ad una maglia da titolare. Anche Parolo potrebbe essere titolare, con uno tra Luis Alberto Milinkovic-Savic che potrebbe finire in panchina. L’allenatore biancocelste ha poi affermato di aver sentito Totti durante le vacanze, ma di non aver parlato di calcio con lui, aggiungendo che un derby senza Totti sarà particolare. In ultimo, ad Inzaghi è stato chiesto se si aspetta qualcosa dalla società sul mercato, con il tecnico che ha fatto capire come la società si stia guardando intorno per perfezionare la rosa.

 

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei