Lazio, Roma, Inter (e forse Milan): chi andrà in Champions League?

Con lo scudetto praticamente assegnato alla Juventus (ormai a +6 a sette giornate dalla fine) l’unico motivo per seguire il campionato fino alla fine è per scoprire chi andrà in Champions League. Difficile dirlo, perché dei 21 punti a disposizione non v’è certezza e la Juventus, volente o nolente, potrebbe essere decisiva in questa lotta.

Inter-Juventus e Roma-Juventus infatti accenderanno la lotta, che al momento è serratissima. Tre squadre in un punto e tanta incertezza. L’unico punto fermo è che la sfida di Champions League contro il Liverpool porterà via tante energie alla Roma, che si trova a fare i conti con la storia è mai come ora deve cogliere la palla al balzo per conquistare la seconda finale europea della sua storia.

Fonte immagine: Facebook

Lazio e Inter faranno da attendiste e cercheranno di prendere vantaggio in attesa di sfidarsi all’ultima giornata, quando le cose potrebbero essere già compromesse. Domani è già tempo di campionato, l’Inter ospita il Cagliari e non può fallire il momentaneo sorpasso.

La Roma se la vedrà col Genoa, la Lazio andrà a Firenze. Fuori dai giochi il Milan, che dista sette punti dell’Inter e 8 da Lazio e Roma. Insomma, un finale di campionato emozionante che ci terrà col fiato sospeso fino all’ultima giornata…