Lazio-Roma, Di Francesco: “In campo con testa e cuore. Manolas recuperato”

La pressione è su entrambe, è una partita unica” – le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del derby della Capitale.

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco che precede la stracittadina numero 150 in Serie A tra Roma e Lazio. Entrambe reduci da un momento di forma non propriamente esaltante, le due squadre puntano alla vittoria per guadagnarsi la supremazia cittadina ma anche per ottenere punti preziosissimi ai fini del quarto posto.

Dal punto di vista mentale abbiamo tutti voglia di partecipare a questo grande match. Abbiamo lavorato bene in tutta la settimana. Quali insidie presenterà questa partita? Quelle di tutti i derby. Affronteremo una squadra molto organizzata, sarà una sfida difficile. Hanno tanta qualità” – ha esordito il tecnico giallorosso.

Riguardo la formazione che scenderà in campo domani sera l’attenzione principale è rivolta all’infortunato di lusso della settimana, Kostas Manolas: ​”È disponibile. Ieri si è allenato con la squadra dopo due o tre giorni a parte. Ha recuperato dal problema alla caviglia ed è a disposizione per domani“. E su Zaniolo che domani farà il suo esordio nel derby romano: “Lui deve stare molto tranquillo, ma deve restare concentrato. I compagni gli hanno parlato molto nello spogliatoio, non lo carico molto in questo senso“.

Una partita diversa dalle altre e nella quale vincere avrà un sapore ancora più speciale. Di Francesco ne è consapevole, così come sa che entrambe le squadre avranno una grande pressione: “Il derby è sempre sentitissimo e ci si gioca la qualificazione in Champions, perdere sarebbe un peccato sia per noi che per loro. Metteremo sicuramente in campo cuore e impegno, anche i tifosi sono carichi“.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€