Lotito pronto ad offrire al tecnico della Lazio un contratto fino al 2025 con raddoppio dell’attuale ingaggio, respingendo così le attenzioni di Barcellona e PSG.

A quattro anni da quel 4 aprile 2016, giorno in cui Simone Inzaghi è subentrato a Stefano Pioli come nuovo allenatore della Lazio, Inzaghi Jr ne ha fatta di strada così come la squadra a cui è legato, e con cui da giocatore ha vinto 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe, 1 Supercoppa Europea e soprattutto lo Scudetto 1999/2000.
In quattro stagioni, ottimi piazzamenti in campionato (1 posto Champions mancato solo all’ultima giornata nela stagione 2017/2018) e un gioco convincente, oltre ad aver valorizzato giocatori poco considerati da molti, come Luis Alberto e Milinkovic Savic. Ma soprattutto 3 trofei già messi in bacheca (2 Supercoppe Italiane e 1 Coppa Italia) e la straordinaria stagione 2019/2020 che vede la Lazio in piena corsa per lo scudetto, come non accadeva da 20 anni.
Tutti motivi che hanno spinto il presidente della Lazio Claudio Lotito a fissare a breve un incontro con il proprio allenatore, così da blindarlo e toglierlo dal mercato, allungando il contratto in scadenza a giugno 2021. La proposta di rinnovo contrattuale sarà un quadriennale fino alla stagione 2024/2025 con un aumento d’ingaggio a 3 milioni a stagione, il doppio da quanto percipito da Inzaghi al momento.
Riccardo Tanco
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
Amichevoli Inter Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Amichevoli Roma Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova