Lazio: murales per Immobile

Ci siamo quasi. Manca poco più di una settimana alla finale dell’ Olimpico che vedrà affrontarsi Lazio e Atalanta per la conquista della Coppa Italia. Data l’ occasione del 15 maggio, la Lega Serie A ha deciso di omaggiare entrambe le compagini raffigurando in un murales i rispettivi elementi più rappresentativi: Immobile e il tridente formato da Gomez, Ilicic e Zapata.

Jorit, autore della pittura murale raffigurante San Gennaro a Napoli,  e Rosk&Loste, famosi per varie collaborazioni con brand internazionali. Questi gli artisti chiamati in causa per realizzare le opere nei sobborghi delle città di Roma e Bergamo, oggetto di un atto di riqualificazione in cui è e sarà coinvolto anche il calcio.

Nelle prossime ore, inoltre, accanto all’ immagine del centravanti laziale sarà posta anche una rappresentazione dell’ esultanza dei suoi compagni di squadra.

L’ iniziativa ha incontrato il favore di Claudio Lotito e di Eugenio Percassi. Così il presidente biancoceleste: “E’ un motivo d’orgoglio per la S.S. Lazio poter comparire su un murales dedicato alla competizione che celebra il nostro sport al massimo livello Nazionale”. Allo stesso tempo, il numero uno nerazzurro ha affermato: “Una bella iniziativa, un murales che ricordi un evento importante quale è la qualificazione alla Finale di TIM Cup significa non solo rendere omaggio all’Atalanta, ma anche alla città di Bergamo”.