Lazio-Milan, le dichiarazioni alla vigilia di Gennaro Gattuso: “Siamo carichi ! Il Milan piace a molti, non mi sorprendono le parole di Ibra”
Vi riportiamo alcune dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia della difficile gara dell’Olimpico contro la formazione di Simone Inzaghi.
Il momento della squadra- “Abbiamo lavorato con entusiasmo, mi è piaciuto lo spirito e sono soddisfatto. Abbiamo nove partite e sappiamo di avere tanti giocatori fuori ma questa non è una scusa, dobbiamo dare qualcosa in più. Dobbiamo stringere i denti tutti insieme”.
Le parole di Ibrahimovic- “Dice di essere ancora legato al Milan? Non avevo bisogno delle sue parole per capire che il Milan è ancora una squadra ambita da tanti. E’ capitato nella gestione precedente di aver parlato con qualche giocatore. Chi viene qui è sempre gasato di vestire una maglia così gloriosa”.
Le sconfitte subite con le prime tre della classe- “Penso che anche le squadre meno forti possano battere quelle più forti. La Juve in questo momento è al top in Europa ma la partita contro di loro non è stata tutta da buttare via, siamo stati penalizzati da alcuni episodi. Poi la differenza fra noi e loro c’è. Stesso discorso per l’Inter, che non ci ha messo alle corde. Abbiamo qualcosa in meno, ma quando affrontiamo queste squadre lo facciamo con la giusta cattiveria” .
La squadra- “”Ho visto una squadra che ha voglia di stare in campo. Il gruppo ha capito il momento, ma noi abbiamo avuto sempre questo tipo di atteggiamento. Prima giocavamo bene ma non riuscivamo a raccogliere. Nelle ultime gare, invece, abbiamo fatto più fatica ma abbiamo raddrizzato la classifica. La mentalità deve essere questa”.
Il possibile arrivo di Ibra e i malumori di Higuain- “E’ stato un mio compagno, abbiamo un buon rapporto. Ad avercene di giocatori così. Lo ringrazio per quello che ha dato, poi vedremo. Non mi disturba che la gente ne parli. Mi è capitato che qualche giocatore sia venuto da me a dirmi di avere qualche problema, proprio come ha fatto Bonucci. Ma non è vero che Higuain non sta bene qui, non è mai venuto nel mio ufficio. E il fatto che si insinui il contrario mi suona strano. Con il rapporto che abbiamo, qualora avesse voglia di cambiare aria, me lo avrebbe detto” .
Simic- “Sì, può giocare. Anche domani. Perché oltre alla difesa a tre abbiamo provato anche la difesa a quattro. Nelle prossime nove gare può tornarci utile”.
La Lazio- “Ha cambiato poco o nulla rispetto all’anno scorso. Hanno lo stesso modo di giocare, con cui sanno portare tanti giocatori in zona offensiva. E poi hanno Immobile. Nessuno attacca la profondità come lui”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




