Lazio-Inter, dichiarazioni Spalletti:”La Champions è un traguardo, domani sarà una gara difficile”
A poco meno di una settimana dalla prima sconfitta in Champions in casa del Barcellona, i nerazzurri scenderanno nuovamente in campo nella giornata di domani per concludere in bellezza la 9° giornata di serie A con una sfida affascinante contro la Lazio di Simone Inzaghi. Sicuramente non è stata una grande prestazione quella dei nerazzurri contro i catalani, che hanno espresso la loro superiorità dal punto di vista qualitativa, ma Luciano Spalletti non si è d’animo e ha dichiarato che sono queste le partite che offrono l’opportunità di crescere e i suoi ragazzi hanno ripreso alla grande gli allenamenti, hanno avuto una grande reazione.
Dei prossimi avversari l’allenatore interista ha elogiato la capacità di avere un’identità di squadra precisa. Difficilmente Immobile e compagni vengono messi in difficoltà dagli avversari, perdono alcune partite ma dimostrano grande forza caratteriale e di gioco. Inoltre, i biancocelesti sono reduci dallo splendido successo esterno in Europa League contro il Marsiglia, un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del blasone allenato da Inzaghi.
Nel frattempo arrivano notizie confortanti sulle condizioni fisiche di Nainggolan, uscito anzitempo nel derby. “Oggi riprenderà a correre e si valuterà l’impatto e la reazione del piede, se spinge si può andare a forzare”, ha concluso Spalletti. Finestra aperta, invece, per un possibile utilizzo di Icardi e Lautaro Martinez, con un ipotetico attacco a due punte. Secondo il tecnico di Certaldo sarebbe una soluzione utile, ma bisogna essere attenti a non snaturare le caratteristiche dei singoli e inoltre è importante valutare il momento giusto della partita.
La grande novità della settimana nerazzurra è stata la nomina di Steven Zhang come nuovo presidente del club. Il tecnico dell’Inter si è detto felice per questa notizia, sottolineando l’importanza di un incarico del genere:”ho toccato con mano la grandezza della loro storia, mi trasmette fiducia e sostegno, essere con lui è essere con l’Inter, cosa fondamentale.” Con Zhang, Spalletti è tornato alla carica, dichiarando che l’obiettivo è qualificarsi nuovamente per la Champions League. “Saremo soddisfatti se faremo risultati importanti, se ci ricollocheremo tra le prime quattro, rimanere in Champions ora diventa un riconoscimento, un traguardo, una vittoria di un titolo, perché ci sono squadre forti e tutti ambiscono a quello.”
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







