Lazio-Inter 0-3, voti e pagelle: Icardi letale, disastro della coppia Immobile-Caicedo
Sesta vittoria consecutiva in Serie A per l’Inter che batte 3-0 la Lazio all’Olimpico.
Partita senza storia, con i neroazzurri che vincono e convincono e si prendono un meritato secondo posto a pari merito con il Napoli. Ancora deludente la Lazio in campionato, dove continua a mostrare alcuni limiti strutturali piuttosto gravi.
Uomo copertina del match Mauro Icardi, autore di una bella e importante doppietta. Grandissima prestazione anche di Skriniar e Brozovic, ma sono tante le note positive per l’Inter: la solidità di Miranda, la grinta di Vecino, i progressi di Vrsaljko, l’ottimo stato di forma di Borja Valero, le grandi parate di Handanovic. Buona partita persino del redivivo Joao Mario.
Al contrario, tante note dolenti per i biancocelesti: Immobile e Caicedo non lasciano mai il segno nonostante le occasioni per far male all’Inter non siano mancate, grandissimi problemi a centrocampo ben rappresentati dalla brutta prestazione di Milinkovic-Savic e Lulic, tante disattenzioni anche in difesa dove la Lazio concede davvero troppo. Tra le pochissime note positive, gli ingressi in campo di Cataldi e Correa.
Lazio (3-5-2): Strakosha 5,5; Luiz Felipe 5, Acerbi 5,5, Radu 5 (dal 78′ Bastos s.v.); Marusic 5,5, Milinkovic-Savic 4,5, Badelj 5 (dal 34′ Cataldi 6), Parolo 5,5, Lulic 4,5; Immobile 4, Caicedo 4 (dal 64′ Correa 6). Allenatore: S. Inzaghi 5.
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Vrsaljko 6,5, Skriniar 7,5, Miranda 7, Asamoah 6,5; Brozovic 7, Vecino 6,5 (dall’87’ Gagliardini s.v.); Politano 6 (dall’88’ Keita s.v.), Joao Mario 6,5 (dal 57′ Borja Valero 6,5), Perisic 6,5; Icardi 8. Allenatore: Spalletti 7,5.
I migliori:
Icardi 8: dopo la brutta prestazione in Champions contro il Barcellona, l’attaccante argentino si riscatta alla grande. Primo gol facile facile ma comunque pesante per mettere la partita in discesa, nel secondo alla freddezza sotto porta si aggiunge anche una bella sterzata che dimostra le grandi qualità di Icardi negli ultimi 16 metri.
Skriniar 7,5: partita quasi perfetta, seppur contro due avversari in grande difficoltà come Immobile e Caicedo. Anche lui aveva bisogno di una grande prestazione dopo le sbavature del Camp Nou.
Brozovic 7: il più brillante del centrocampo neroazzurro, a prescindere dal bel gol del 2-0. Grande qualità nell’impostazione, ma anche ottimo senso tattico. Il croato è apparso in grande condizione.
I peggiori:
Immobie-Caicedo 4: la coppia d’attacco della Lazio si sgretola clamorosamente contro l’ottima difesa dell’Inter. Troppi gli errori, anche gravi, dalle parti di Handanovic: con un po’ più di precisione, poteva essere una partita diversa.
Milinkovic-Savic 4,5: inizio di stagione difficile per il centrocampista serbo, che ieri sera è sembrato il lontano parente del giocatore a tratti devastanti visto l’anno scorso.
Lulic 4,5: poco brillante in fase offensiva, disattento anche quando c’è da coprire. Molto impreciso e in grande confusione.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




