Lazio, infortunio Milinkovic Savic: a rischio per il derby con la Roma della 2ª giornata

Infortunio al tendine destro per Milinkovic Savic. Il centrocampista oltre a saltare l’esordio in campionato, rischia anche di non giocare il derby e, forse, di dire addio ad un possibile trasferimento. 

La vittoria per cinque reti contro l’Al Shabab non fa comunque sorridere Simone Inzaghi, che davanti ai suoi occhi ha visto un Milinkovic Savic lasciare il campo dolorante al 24′ del match. Gli esami strumentali, effettuati nella giornata di ieri, hanno diagnosticato al centrocampista un problema al tendine destro, che lo costringerà a restare fuori dai campi per qualche settimana. “Nulla di grave”, aveva rassicurato Immobile al termine del match, e forse Ciro aveva anche ragione. Il problema, però, è che questo infortunio combacia esattamente con la data di inizio campionato, momento in cui la Lazio dovrà affrontare prima la Sampdoria e poi la Roma.

Contro i blucerchiati, all’esordio, sarà davvero difficile vedere il serbo in campo. Nel derby, invece, c’è forse qualche possibilità in più, ma pur sempre poco concreta. Inoltre, questo problema, rischia di frenare una volta per tutte anche le voci relative ad un suo possibile addio. Con il Manchester United fuori dai giochi vista la chiusura del mercato, si fanno sempre più concrete le sue possibilità di permanenza in bianco-celeste. In corsa, ma più defilate, Inter e Juventus

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi