La Lazio ha cominciato ad attivarsi in questa sessione di calciomercato.
Ecco che sono arrivati due nuovi rinforzi, messi a segno da Lotito e soprattutto Tare, ds biancoceleste. Hanno spulciato l’Europa intera e si sono messi alla ricerca di quei giocatori in grado di sostituire i probabili partenti.
Uno di questi è Milinkovic-Savic, giocaotre serbo che si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie A. La sua avventura al mondiale di Russia 2018 non è stata delle più esaltanti, visto che la nazionale serba ha fatto meno di quanto ci si aspettasse. Ma lui è stato parecchio decisivo con la maglia della Lazio, club con cui è entrato nella ribalta del calcio europeo.
Ora si attende unì’offerta ufficiale da qualche big, con le richieste di Lotito che non vogliono abbassarsi al di sotto dei 100 milioni di euro. Ora vedremo se il Real avrà la volontà di sborsare quelle cifre, a meno che non si privi del suo numero uno in rosa.
Intanto la Lazio ha già messo a segno due colpi in entrata, piuttosto importanti. Uno riguarda il centrocampista kosovaro Valon Berisha, venticinquenne, prelevato dal Salisburgo. Nella squadra austriaca è stato per sei anni, venendo acquistato da un club norvegese per 1 milione di euro.
Con il club austriaco ha vinto cinque campionati e quattro coppe, per un totale di 165 apparizioni condite da 31 marcature. Il costo del suo trasferimento in terra capitolina è staot di 7,5 milioni di euro. Nell’ultima Europa League è stato decisivo per eliminare la formazione biancoceleste ai quarti di finale, dopo aver rimontato un 4-2 subito a Roma.
L’altro colpo in entrata riguarda un portiere classe 1983, ormai trentacinquenne, il cui nome è Proto. Nell’ultima stagione era un componente della squadra greca dell’Olympiakos, da cui si è lasciato a parametro zero per accasarsi nella capitale. Per lui un contratto di tre anni, sarà il vice di Strakosha.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Premier League: risultati, marcatori e classifica della 38ª giornata 28/5/2023
Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 11° volta consecutiva
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 37ª giornata 27/5/2023
Ultime news
- Video Gol Highlights di Juventus-Milan 0-1: sintesi 28-05-2023
- LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 37ª giornata 27-28/5/2023
- Cronaca Diretta di Juventus – Milan e come vederla in Streaming Live 28-05-2023
- Video Gol Highlights Lazio-Cremonese 3-2: Sintesi 28-5-2023
- Premier League: risultati, marcatori e classifica della 38ª giornata 28/5/2023