Calciomercato Napoli, clamoroso: affare Lainer può saltare

Nuove notizie in casa Napoli e sul suo mercato estivo.

Le operazioni in entrata del club partenopeo si fanno sempre più complicate. Ogni giorno ci sono novità e colpi di scena per quanto riguarda le operazioni di acquisto del Napoli.

Le intenzioni di costruire una nuova squadra, con il mantenimento, per quanto possibile, del gioco della vecchia squadra di Sarri. Ci saranno inevitabilmente delle varianti, tendenti ad una minore spettacolarità, ma a più concretezza.

Il tecnico reggiano potrà offrire quella dose di esperienza internazionale, importante e vincente. Ha una certa capacità di gestire uno spogliatoio di prime donne, con la voglia di giocare e non essere mai messi in discussione.

In questi ultimi giorni, però, sono sorti degli intoppi per una trattativa che sembrava ben avviata. Infatti il giovane terzino del Salisburgo Leiner, che sarebbe stato ad un passo dal vestire azzurro per 10 milioni di euro, pare sia stato bloccato dalla sua dirigenza. 

Ora gli austriaci hanno cambiato le carte in tavola, chiedendo di alzare le cifre da investire. Forse è più una mossa inventata per poter trattenere il giocatore ancora nella società gestita dalla Red Bull

A rincarare la dose ci ha pensato il ds della società austriaca, il signor Christoph Freund. In pratica ha voluto affermare come il team non abbia intenzione di privarsi di un calciatore con quelle precise caratteristiche. Sarebbe tremendamente difficile, qualora accettassero l’offerta, riuscire a trovare nel mercato un giocatore avente le stesse caratteristiche e rendimento.

Quindi la società partenopea dovrà rivolgersi ad altri giocatori, perché ora le porte della società austriaca sono sbarrate. Infatti è sempre irremovibile sulla richiesta di 12 milioni. C’è da dire come l’accordo con il calciatore sia stato trovato, sulla base di cinque anni a 1,2 milioni a stagione. 

Non si vuole mollare la presa, ma neanche sottostare alle richieste del club austriaco. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega