Napoli, De Laurentiis: “Vicini Lainer e Ruiz. Incedibili Koulibaly, Zielinski e Rog. Su Hamsik, Alisson, Chiesa, Areola, Meret e Navas…”

Il presidente De Laurentiis conferma gli acquisti sempre più vicini di Lainer e Fabian Ruiz per il Napoli, che ritiene incedibili Koulibaly, Zielinski e Rog ed è alla ricerca di un portiere, mentre attende un’offerta dalla Cina per Hamsik 

Dopo aver piazzato il colpo Simone Verdi, il Napoli è vicinissimo ad acquistare anche Stefan Lainer e Fabian Ruiz. Infatti, le trattative con Salisburgo e Betis Siviglia sono ormai ad un passo dalla conclusione, per operazioni totali da 10 e 30 milioni di euro, che porterebbero l’esborso di queste prime settimane di mercato a ben 65 milioni di euro.

E’ il presidente Aurelio De Laurentiis a confermare queste operazioni al Corriere dello Sport, specificando che a centrocampo potrebbe arrivare anche un secondo giocatore, qualora andassero via Jorginho, ormai ad un passo dal Manchester City, e Marek Hamsik, che ha chiesto la cessione, ma l’offerta dalla Cina non sembra ancora arrivata. 

Due portieri, un esterno basso che sappia difendere, se vanno via Jorginho e Hamsik anche due centrocampisti. Per Fabian Ruiz stiamo aspettando solo il suo ok, che potrebbe arrivare a momenti.
Incontro per Lainer? E’ successo ancora, anche l’altro giorno, a Milano, e stiamo nel pieno della chiacchierata. 
Hamsik? E’ stato a casa mia a Venglos e mi hanno detto che sarei stato contattato da un club cinese. Non si è ancora fatto vivo nessuno. 
Jorginho? Ne ho riparlato giovedì con i dirigenti del Manchester e adesso i contatti li tiene Giuntoli. Esistono possibilità più che concrete che a breve arrivi a definizione. 

Non c’è fretta, invece, per il portiere, o i portieri. I nomi circolati finora sono stati confermati da De Laurentiis, che non vuole spendere le cifre richieste dall’Udinese per Alex Meret e valuta attentamente l’ipotesi Keylor Navas, in uscita dal Real Madrid, esaltando Alphonse Areola del PSG

Il portiere un’ossessione? Non nostra. A me piace molto Meret, però quando vai dai Pozzo sai che i prezzi diventano illogici. Areola è bravissimo, come altri; Keylor Navas ha esperienza. Ma il Napoli ha assolutamente fretta. 

In realtà, i sogni del Napoli erano Federico Chiesa e Alisson, ma la Fiorentina non ha potuto accettare l’offerta da 50 milioni di euro per motivi ambientali e la Roma ha rifiutato la proposta da 60 milioni di euro presentati da De Laurentiis in persona, che poi si è ritirato a causa di una vera e propria asta internazionale. 

Chiesa? Sono andato a pranzo con Della Valle, ho offerto 50 milioni di euro e mi ha detto: non posso, è incedibile, sennò viene la rivoluzione a Firenze. 
Una trattativa da svelare? Avrei voluto comprare Alisson dalla Roma per 60 milioni. Ma non è stato possibile e adesso per lui si è aperta un’asta milionaria

Infine, chiosa finale sulla propria attuale rosa. Infatti, De Laurentiis ha confermato che non saranno ceduti Kalidou Koulibaly, Piotr Zielinski e Marko Rog, ritenuti assolutamente incedibili. 

Mica uno solo! Koulibaly è inavvicinabile e con lui anche Zielinski e con loro Rog. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL