KNVB Beker 2018-2019: l’Ajax vince la Coppa d’Olanda battendo il Willem II in finale

La favola Ajax continua a far sognare tutti gli amanti dello sport.

Gli olandesi, nella giornata di ieri, hanno conquistato la KNVB Beker 2018/2019, la coppa olandese. Gli uomini di Erik ten Hag non hanno avuto difficoltà a battere in finale il Wilem II. La partita infatti è terminata con un netto 4 a 0 in favore dell’Ajax che ha conquistato il primo trofeo stagionale. 

In vista della partita di mercoledì contro il Totthenam, valida per le semifinali di ritorno di Champions League, il tecnico degli olandesi ha effettuato qualche cambio all’11 iniziale. Veltman, Schone e Neres sono partiti dalla panchina per recuperare qualche energia in vista di mercoledì. I compagni però sono riuscito a sostituirli a dovere vincendo abilmente contro un Wilem II inerme di fronte alla sfrontatezza dell’Ajax.

Il vantaggio arriva al 38º minuto e porta la firma del difensore centrale Blind. Poco meno di un minuto dopo, raddoppia Huntelaar, impiegato dall’inizio per l’occasione. Proprio la punta ex Milan, riesce a trovare il 3 a 0 al 67º minuto su imbucata di Van De Beek. Chiude i contro Kristensen che sfrutta al meglio l’occasione e fa 4 a 0 al 76º minuto. 

Adesso la squadra deve rimanere concentrata e con i piedi per terra. Contro il Totthenam partono dall’uno a zero di Londra ma, per passare il turno, non dovranno accontentarsi. I tifosi sognano il triplete che non sarà facile anche per l’attuale situazione in Eredivise. L’Ajax è capolista con 89 punti ma a pari merito con il PSV quando mancano solo due giornate al termine. Considerate le energie che ci vorranno in Champions League, il tecnico dovrà dare la giusta forza mentale alla squadra per affrontare al meglio questo due ultime partite.