Kicker sicuro: no al Bayern Monaco, Tuchel può andare all’Arsenal

Dopo 22 anni di onorato servizio è arrivato il canto del cigno per Arsene Wenger, che sembra veramente pronto a lasciare la panchina dell’Arsenal. A fare il nome del successo del francese è stata la rivista tedesca ‘Kicker’: si tratta dell’ex tecnico del Borussia Dortmund, Thomas Tuchel

Tuchel
Thomas Tuchel

L’allenatore ex-Borussia Dortmund avrebbe persino detto di “no” al Bayern Monaco per sedersi sulla panchina londinese, ed approdare in Premier League. Il 44enne tedesco, secondo Kicker, avrebbe avuto un contatto con la dirigenza bavarese, ma la sua voglia di Premier l’ha spinto a rifiutare l’offerta della squadra più ricca di Germania, alla ricerca del successore di Heynckes.

Anche il PSG si è mosso per Tuchel, visto che Emery verrà sicuramente esonerato, ma l’approccio non è stato dei migliori visto che la prima scelta di El Khalifi è José Mourinho, o eventualmente Antonio Conte.

L’Arsenal ripartirebbe da un tecnico forse non troppo lontano dalle idee di gioco che proprio lo stesso Wenger aveva quando si sedette sulla panchina di Highbury: un calcio offensivo, con l’utilizzo di giovani (acquistati o proveniente dall’Academy), e con dei principi solidi di gioco da perpetuare negli anni.

Niente da fare per Carlo Ancelotti, che era stato uno dei nomi affiancati alla panchina dei Gunners, ma sembra proprio che il budget richiesto dall’allenatore italiano per lo stipendio e la campagna acquisti sia troppo alto.