Juventus-Torino Diretta Streaming Live: Quarti Coppa Italia, 3-1-2018

Spazio al derby tra Juventus e Torino nei quarti di finale di Coppa Italia, con la vincente che si qualificherà alle semifinali. La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e Rai 1 HD. E’ possibile vedere la partita Juventus-Torino in diretta streaming live  e a titolo gratuito sul sito Rai.tv. 

Iniziare il nuovo anno con un derby può essere considerato un regalo oppure, nel peggiore dei casi, un incubo. Diversamente, però, sarà vissuto con maggiore trasporto, con l’attesa della grande partita, la voglia di tifare per i propri colori, anche se è solo una coppa. Come a dire che, sempre e comunque, un derby non si gioca, si vince, anche e soprattutto quando è partita secca. 

Sarà ancora derby, quindi, il secondo nei quarti di finale di Coppa Italia, che vedrà sfidarsi Juventus e Torino all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, partita valida per la qualificazione alle semifinali di coppa nazionale. 

I bianconeri hanno sempre dimostrato in questi ultimi anni di tenerci, al di là del risultato, al di là dell’obiettivo meno importante. Perché quando si è abituati a vincere difficilmente si può lasciare trofei per strada, soprattutto in una stagione così difficile in campionato, dove bisognerà lottare davvero fino alla fine per confermarsi campioni in carica. 

Diversamente, invece, i granata affronteranno questa sfida con grande voglia di rivincita dopo la sconfitta nel derby di campionato e provare ad essere, almeno per una notte, la squadra più forte della città, portandosi così a casa il “trofeo della Mole” e festeggiare con una vittoria il nuovo anno. 

Come vedere Juventus-Torino in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Juventus Torino, quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 e Rai 1 HD.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Juventus – Torino  

 Sono ben 165 i precedenti totali tra Juventus e Torino, con bilancio nettamente a favore dei bianconeri con 77 vittorie, 46 pareggi e 42 sconfitte, 248 gol fatti e 172 gol subiti, di cui 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte in 12 partite di Coppa Italia. Nelle 83 sfide disputate in casa dei bianconeri i padroni di casa conducono i giochi con 44 vittorie, 21 pareggi e 18 sconfitte, di cui 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in 7 partite di coppa. 

La Juventus vuole ricollegarsi, metaforicamente parlando, alla vittoria per 4-0 di Coppa Italia del 2015-2016, nonché continuare la striscia di 9 risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie consecutive, e un solo gol subito appunto in questo periodo di forma smagliante. 

La sconfitta contro il Napoli ha fermato la striscia di 7 risultati utili consecutivi precedenti per il Torino, che arriva alla sfida dalla vittoria in Coppa Italia contro la Roma e dai pareggi in campionato contro Spal e Genoa. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere No Gol

Probabili Formazioni Juventus – Torino  

 Non ci saranno De Sciglio e Howedes per Massimiliano Allegri, che non rischierà sicuramente Buffon, appena rientrato dai propri acciacchi, e Pjaca, che sarà sicuramente ceduto. A porta confermato Szczesny, mentre in difesa Barzagli si gioca il posto con Lichtsteiner a destra e Rugani sarà in ballottaggio con Benatia e Chiellini al centro, mentre a sinistra Asamoah dovrebbe prendere il posto di Alex Sandro. Cinque giocatori per i tre posti a centrocampo, ma Marchisio e Bentancur dovrebbe giocare dal primo minuto al fianco di uno tra Matuidi, Khedira e Pjanic. In attacco Douglas Costa e Bernardeschi dovrebbero essere della partita con uno tra Dybala, Mandzukic e Higuain, ma non è da escludere che possano giocare due di questi ultimi tre. 

Tante assenze per Sinisa Mihajlovic, che dovrà fare a meno di Belotti, Ljajic, Barreca, Ansaldi, Bonifazi e Lyanco. Possibile turnover con Milinkovic-Savic titolare a porta, protetto da Moretti al fianco di Nkoulou al centro della difesa, completata da De Silvestri e Molinaro sulle fasce, sicuri titolari. In mediana Acquah e Valdifiori proveranno a rubare il posto ad uno tra Baselli, Rincon e Obi, mentre in attacco Edera, Berenguer, Boyè e Sadiq si giocano un posto al fianco di Niang e Iago Falque. 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Rugani, Asamoah; Marchisio, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi. 

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Molinaro; Baselli, Rincon, Acquah; Iago Falque, Niang, Berenguer. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia