La Juventus di Max Allegri trionfa nel derby della mole battendo il Torino con un netto 4-2, i bianconeri con questa vittoria si portano a -10 punti dal quarto posto presieduto dalla Lazio.

Massimiliano Allegri ha rilasciato le proprie dichiarazioni nel post partita ai microfoni di Dazn, iniziando con delle parole di elogio per i propri ragazzi “I ragazzi hanno fatto una bella partita contro una squadra difficile come il Torino, che è una squadra rognosa che aggredisce. Abbiamo subito dei gol non da noi, poi abbiamo avuto una bella reazione, io direi che è una vittoria meritata. Dieci punti restano comunque tanti, noi oggi abbiamo riagguantato il Bologna e dobbiamo continuare passo dopo passo. Detto questo, noi sul campo abbiamo ottenuto 50 punti e questa è la cosa più importante, poi bisognerà migliorare sul mantenere alta la concentrazione in ogni singola partita.”
Allegri ha poi continuato “Loro sono molto bravi perché ti riuscivano a tirar fuori, abbassavano dei giocatori e noi gli siamo andati troppo dietro, loro giocavano bene con palla avanti, palla dietro e noi eravamo sempre in ritardo. Dopo il pareggio siamo riusciti ad alzare i ritmi e ho detto ai ragazzi di restare calmi e compatti.”
Il tecnico livornese ha poi risposto alla domanda rivoltagli in merito ai cambi di Pogba e Chiesa che hanno cambiato le sorti del match “C’era bisogno di giocatori freschi con caratteristiche diverse, togliere Angel dispiace sempre, ma con tutti questi impegni bisogna anche cercare di centellinare i giocatori. Barrenaeche ha fatto una buona partita, così come Pogba che è entrato molto bene. Bisogna continuare su questo spirito perché abbiamo una partita ogni tre giorni e i 5 cambi diventano fondamentali.”
Infine, il mister si è espresso sul probabile piazzamento Champions per la prossima stagione “Noi per arrivare a 73 punti bisogna fare un girone di ritorno pazzesco, ma credo che con 73 punti si va in Champions League, per riuscirci dovremo restare concentrati.”