Juventus-Spal 2-0 Video Gol Highlights: Pjanic e Cristiano Ronaldo battono un super Berisha
Risultato Juventus-Spal 2-0, 6° Giornata Serie A: non basta un super Berisha, la sblocca Pjanic, raddoppia Cristiano Ronaldo
Tutto fin troppo facile per la Juventus, che passeggia contro la Spal all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nel primo anticipo della sesta giornata di Serie A, chiudendo nel miglior modo possibile il primo tour de force del campionato.
E’ stata una partita senza storia, visto che i bianconeri hanno dominato e creato tantissimo, portando a casa il sesto risultato utile consecutivo, il settimo stagionale, nonché la terza vittoria consecutiva in campionato, di fatto sancendo la crisi dei ferraresi, ultimi in classifica con la terza sconfitta consecutiva.
La sintesi di Juventus-Spal 2-0, 6° Giornata Serie A
E’ una partita a senso unico nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza blandi. I padroni di casa iniziano subito un vero e proprio monologo contro ospiti fin troppo apatici, che sembrano volersi e sapersi accontentare di tenere la palla più lontana possibile dalla propria metà campo, non rispondendo mai alla mole gioco ed occasioni, quindi al dominio degli avversari.
Dopo i tentativi imprecisi di Khedira e Cristiano Ronaldo, sale in cattedra Dybala, che obbliga Berisha a compiere due grandi interventi. E’ proprio Berisha a salvare il risultato con un clamoroso miracolo sul colpo di testa di Ramsey, assistito da un cross pazzesco di Cristiano Ronaldo, mentre Vicari respinge sulla linea la conclusione di Pjanic dopo la bella azione personale del sette.
Il gol è nell’aria, gli ospiti sono in difficoltà e i padroni di casa sembrano tentare il massimo sforzo, riuscendo infatti a sbloccare il risultato al 45′ minuto trovando il gol del vantaggio con un bellissimo destro a volo di Pjanic dopo la sponda di Khedira sulla ribattuta di Berisha.
Si alzano tantissimo i ritmi di gioco nel secondo tempo, grazie soprattutto ai padroni di casa, che pressano in maniera asfissiante gli avversari, non permettendogli di superare la propria metà campo, e soprattutto continuando a dominare a tutto tondo, bersagliando la porta degli ospiti.
E, infatti, la super giornata di Berisha continua salvando il risultato sul colpo di testa di Khedira e facendosi trovare pronto sui due diagonali di sinistro di Dybala prima e Cristiano Ronaldo poi, che ci prova inutilmente anche con il destro trovando la grande risposta del portiere.
Alla terza possibilità, finalmente al 78′ minuto Cristiano Ronaldo riesce a battere Berisha con un colpo di testa imperioso su assist perfetto di Dybala, lanciato sulla fascia sinistra da Pjanic.
Crollano i ritmi di gioco nel finale, ma ci provano comunque Dybala e Bernardeschi senza grande successo dalla distanza, mentre Berisha nega la doppietta a Cristiano Ronaldo.
Video Gol Highlights di Juventus-Spal 2-0, 6° Giornata Serie A
Il tabellino di Juventus-Spal 2-0, 6° Giornata Serie A
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Matuidi; Khedira (61′ Emre Can), Pjanic, Rabiot (77′ Bentancur); Ramsey (65′ Bernardeschi); Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala (72′ Jankovic), Murgia (57′ Strefezza), Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Moncini (76′ Paloschi). All. Semplici
Arbitro: Marco Piccinini di Forlì
Gol: 45′ Pjanic, 78′ Cristiano Ronaldo
Assist: Khedira (J, 1-0), Dybala (J, 2-0)
Ammoniti: Khedira, Igor, Petagna, Emre Can
Note: –
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




