Juventus: si lavora al rinnovo di contratto per Dybala

La Juventus è intenzionata a blindare Paulo Dybala dopo l’avvio super di questa stagione. Per l’argentino pronto un contratto da 9 milioni di euro a stagione fino al 2024.

Da esubero estivo a punto fermo della Juventus targata Maurizio Sarri. Per tutta l’estate sembrava che Paulo Dybala dovesse andare via da Torino, ma l’argentino ha puntato i piedi per terra, rifiutando qualsiasi offerta gli arrivasse.

Iniziata la stagione in maglia bianconera, Dybala ha subito mostrato il suo vero valore a Sarri e alla dirigenza, facendo scomparire in un lampo la sua immagine sbiadita dello scorso campionato. L’argentino è stato decisivo in molte partite rognose quest’anno, segnando contro Inter, Milan, Lokomotiv Mosca ed Atletico Madrid, oltre a diventare fondamentale sia da titolare che a partita in corso.

Il grande inizio di stagione di Dybala ha subito riattivato l’interesse delle big europee ed è per questo che la Juventus sta pensando al rinnovo del contratto. L’attuale accordo con l’argentino scade nel 2022, ma l’intenzione del club bianconero è di prolungare l’accordo fino al 2024 con un sostanzioso aumento dell’ingaggio.

Per convincere Dybala a rinnovare infatti, la Juventus è pronta a mettere sul piatto un’offerta da 9 milioni di euro netti a stagione, due milioni in più rispetto ai 7 che prende adesso. Il rinnovo renderebbe l’argentino il terzo giocatore più pagato della Juventus, alle spalle di Cristiano Ronaldo (31 milioni) e di De Ligt (12 milioni) e alla pari con Rabiot.

L’unico ostacolo potrebbe essere la gestione dei diritti d’immagine che sono gestiti da una società esterna e che potrebbe rendere tutto più macchinoso. La Juventus però, punta forte sulla volontà di Dybala di continuare ad essere punto fermo della squadra e, anche se ci vorrà un po’ più di tempo, è sicura di riuscire a rinnovare il contratto della Joya.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei