Calciomercato Juventus: seguito anche Almendra

La Juventus sta pensando come sempre al calciomercato, alla ricerca di rinforzi a buon prezzo.

calciomercatoQuesta volta gli occhi di Paratici si sono rivolti verso l’Argentina, precisamente il Boca Juniors. Nella formazione dei “zeneises” (genovesi) ci sono diversi elementi giovani che possono fare a caso per i bianconeri.

Uno di questi corrisponde al nome di Augustin Almendra, un centrocampista centrale che può essere impiegato anche da mezzala o trequartista. Ha diciotto anni e sul suo nome si fanno paragoni illustri. E’ stato addirittura confrontato con un grande del passato quale Riquelme.

Sul giovane talento argentino ci sarebbero altre squadre italiane, tra cui l’Inter, ma non solo.  Ma secondo fonti ufficiali provenienti dalla Spagna, in prima fila ci sarebbe il Valencia, che avrebbe già mossi i primi passi ufficiali. 

Da non dimenticare la presenza dei club tedeschi, tra cui LipsiaBayer LeverkusenSchalke 04 Borussia Mönchengladbach. Mancano pochi giorni all’inizio della sessione invernale di calciomercato, i bianconeri sono alla caccia di rinforzi.

Il giocatore è costantemente aggregato alla prima squadra. Di lui si parla molto bene anche da un punto di vista caratteriale. La Juventus è molto attenta a questo aspetto, dato che in una grande società le pressioni si fanno sentire in maniera più forte. Almendra, in questo senso, non è piazzato male, ha personalità da vendere. Oltre a questo, unisce una più che buona forza fisica, buon fisico, grande atletismo. 

Il ruolo di mezz’ala è quello più semplice per un giocatore della sua età. Questo aspetto lo mette in pole position per un suo approdo in Europa nel giro di breve tempo. Bianconeri pronti a sfruttare l’occasione.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega