Juventus-Sampdoria 2-1: polemiche a parte, buona chiusura di girone e di anno per i bianconeri, nel segno di CR7
La Juventus chiude bene sia il girone di andata che l’anno solare 2018 sconfiggendo la Sampdoria, seppur di misura e con qualche polemica arbitrale.
Il tutto nel segno di Cristiano Ronaldo, il portoghese grande protagonista con la sua doppietta, la terza personale in questa sua prima stagione italiana in generale juventina in particolare, che lo porta a quota 15 gol stagionali, 14 in campionato.
CR7 apre col botto, in gol già al 2′ con un gran destro dal limite dell’area che si insacca nell’angolino e poi poco dopo l’ora di gioco realizza il calcio di rigore decisivo, potrebbe anche fare tris ma sull’1-1 su una sua bomba di destro da fuori area fa bella figura uno degli ex di turno, il portiere Emil Audero-‘prodotto’ del vivaio bianconero-che devìa sulla traversa.
Il più celebre grande ex, Fabio Quagliarella, è uno dei più validi di una Samp non brutta ma poco attiva, realizza l’altro penalty che stabilisce la seppur momentanea parità e va vicino alla marcatura anche nella ripresa, su assist del numero 10 blucerchiato Praet, buona prova anche per lui.
Su sponda bianconera, Ronaldo a parte, in evidenza anche Paulo Dybala, La Joya autore dell’assist per il primo gol-cross al bacio per il portoghese- e vicino al gol in almeno 2 occasioni.
Il bellissimo gol di Riccardo Saponara che in pieno recupero sancirebbe il definitivo 2-2 viene annullato dal Signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2, decisione considerata controversa su sponda doriana, con le critiche del tecnico Marco Giampaolo.
Cambia poco la sostanza: Juve sempre lì in alto, 53 punti nel girone di andata, record assoluto in Serie A, e Max Allegri può festeggiare il fine anno in totale serenità.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Friburgo-Juventus 0-2, voti e pagelle: si rivedono Vlahovic e Chiesa
Nantes-Juventus 0-3, voti e pagelle: Di Maria leader tecnico di un gruppo in crescita
Salernitana – Juventus 0-3 , voti e pagelle: si rivede una Juve aggressiva
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




