Juventus: Ronaldo a rischio squalifica per il gestaccio “alla Simeone”

Una tripletta di Cristiano Ronaldo, l’ ennesima della sua carriera, ha permesso alla Juventus di compiere un’ incredibile rimonta contro l’Atletico Madrid e di conquistare i quarti di finale di Champions League. Tuttavia, contro l’avversario del prossimo turno che sarà deciso dal sorteggio di venerdì,  i bianconeri rischiano di dover fare a meno del portoghese, che è finito sotto inchiesta per il gestaccio alla “Simeone” mimato alla fine del match.  

Un semplice sfottò all’ allenatore dei Colchoneros, una rabbiosa scarica di emozioni, di tensione. Non sappiamo a cosa corrispondono le “huevos” indicate da Cr7, ma il comportamento sarà analizzato dall’ Uefa per poter decidere riguardo una sanzione.

Una semplice multa o una o più giornate di squalifica. Ronaldo attende la propria punizione, ma trema. Come emerso dalle immagini, il suo gesto pare essere rivolto ai tifosi avversari e per tale motivo sarebbe ritenuto offensivo e condannabile in maniera alquanto pesante. Inoltre, secondo quanto riportato da “Mundo Deportivo” , ha pronunciato frasi come “Hijos de puta” e “A chuparla!”che aggravano la sua situazione.

A quel punto, il paragone con Simeone non sussisterebbe. Il “Cholo” dovette pagare soltanto una multa di 20 mila euro perchè compì si la stessa mossa, ma verso i propri sostenitori. Inoltre, non si rese protagonista di ulteriori offese.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL