Juventus-Roma 1-0, voti e pagelle: una prodezza di Higuain decide la partita

Una spettacolare e decisiva rete di Higuain decide Juventus-Roma. Grazie alla vittoria, i bianconeri si portano a +7 dai giallorossi e cominciano a guadagnare un significativo vantaggio sulle inseguitrici.

Juventus-Roma 1-0, voti e pagelle
Higuain

I migliori

Higuain 7,5: forza fisica, dribbling e gran tiro, queste le caratteristiche che il Pipita ha messo in mostra in occasione della decisiva rete dell’1-0. Un gol pesantissimo non solo nell’economia del match ma per tutta la stagione.

Sturaro 7,5: corre come un forsennato per 90 minuti, lotta con cuore e grinta, un’inesauribile centrocampista a tutto campo.

Nainggolan 7,5: migliore in campo tra i giallorossi, ripiega per la fase di copertura ed è decisivo anche in fase di ripartenza. Non a caso, in tutte le più pericolose azioni della Roma c’è sempre il suo zampino.

I peggiori

Gerson 4,5: pessima giornata per il centrocampista della Roma, che per tutto il primo tempo – l’unico giocato – non riesce a trovare la posizione, non fa i movimenti giusti e non entra mai davvero in partita.

De Rossi 5: secondo tempo sufficiente, ma nei primi 45 minuti si fa prendere dal nervosismo, perde molti palloni e si fa sovrastare da Higuain in occasione del gol partita – un errore che si rivelerà decisivo.

Manolas 5: in preda all’agitazione, nel primo tempo scivola a vuoto per ben 5 volte. Poco lucido, si fa anche superare ingenuamente dal Pipita sulla rete dell’1-0.