Juventus: Real Madrid, PSG, Manchester United e Chelsea su Allegri

L’allenatore più richiesto d’Europa, al momento, è proprio lui: Massimiliano Allegri. Sulle sue tracce ci sono tutte le big europee (Real Manchester United, Chelsea e PSG) e la Juventus dovrà faticare per tenerselo stretto.

Allegri infatti è sinonimo di competenza e professionalità e non può essere un caso che nei suoi tre anni di Juventus (questo in corso è il quarto) sia arrivato per ben due volte a disputare la finale di Champions League, il massimo a cui può ambire un allenatore di calcio.

Il fatto che le finali le abbia perse sono un dettaglio irrilevante, perché la cosa più importante è che la Juventus in finale ci sia arrivata. E se il tabù Champions non è un problema per il Real Madrid, lo è sicuramente per PSG, Manchester United e Chelsea, che vogliono tornare immediatamente a respirare almeno il profumo dell’impresa.

Allegri è senza dubbio l’allenatore giusto per riportare in auge queste squadre, a patto che rispettino le sue scelte e si affidino completamente alla sua preparazione. 

Fonte immagine: Facebook

Allegri è uno tosto, è uno capace di lasciare Dybala e Higuain in panchina se li reputa fuori condizione, si scaglia con ironia contro i giornalisti che cercano di metterlo con le spalle al muro, si infuria quando si rende conto che i suoi giocatori non stanno eseguendo i compiti da lui assegnati. E quando Max si arrabbia, c’è poco da stare allegri…