Juventus News: ufficiale il rinnovo di Bonucci fino al 2021

Era già da un po’ che se ne parlava, e ora è finalmente arrivata la conferma: le trattative si sono concluse, ed è quindi stato ufficializzato il rinnovo di Bonucci. Il nuovo contratto del difensore italiano legherà il giocatore alla Juventus per altri 5 anni, fino al 2021. Potenzialmente, quindi, fino a quando avrà 34 anni.

rinnovo di Bonucci fino al 2021
Leonardo Bonucci

Ai microfoni della stampa, Leonardo Bonucci si è detto felice per l’accordo raggiunto e volenteroso di continuare a migliorare, con l’obiettivo di vincere ancora molto con la maglia bianconera e diventare una leggenda del club. Immediata la replica di Gigi Buffon, che stempera le acque, ricordando al compagno di squadra che diventare leggende è un processo naturale, a cui si arriva lavorando duramente giorno per giorno.

La Juventus blinda così uno dei suoi migliori giocatori, nonostante l’interesse di grandi club di tutta europa – primi tra tutti il Manchester City di Guardiola e il Chelsea di Conte, pronti a sborsare cifre ingenti per accapparrarsi il talentuoso difensore. Una Juventus, inoltre, che sta dimostrando di puntare molto sul made in Italy: dopo il rinnovo di alcuni giovani promettenti, Rugani e Storari, arriva così anche la conferma di Bonucci, destinato a diventare una vera e propria bandiera bianconera.