Juventus: Nedved apre alla cessione di Higuain

Clamorosa indiscrezione in casa Juventus con Pavel Nedved che non esclude una cessione di Gonzalo Higuain. 

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio tra Gonzalo Higuain e Mauro Icardi. Come riportato nell’articolo seguente, Calciomercato Juventus: proposti 50 milioni più Higuain all’Inter per Icardi, i bianconeri sarebbero disposti a far follie per aggiudicarsi il capitano dei neroazzurri. L’offerta dei bianconeri è appunto di 50 milioni di euro più il cartellino del Pipita.

Oltre a questa ipotesi, però ce ne sono altre da valutare con il numero 9 della Juventus che non è sicuro della sua permanenza nel capoluogo Piemontese. A confermarlo è stato anche il vicepresidente Pavel Nedved: “Non siamo preoccupati, Higuain è un nostro giocatore ed è sotto contratto. Vedremo dopo il Mondiale”. Queste dichiarazioni non tranquillizzano i tifosi bianconeri che il prossimo anno potrebbero perdere “mister 90 milioni”.

Nonostante abbia 31 anni, Gonzalo Higuain resta tra i migliori attaccanti del mondo. Le pretendenti aumentano giorno dopo giorno e la sensazione è che, di fronte ad una proposta importante, il Pipita lascerà la Juventus. Ovviamente, se dovesse esserci una epurazione, i bianconeri non si faranno cogliere impreparati. Sul taccuino ci sono già diversi nomi ma prima di forzare il colpo, Marotta e company si godranno il mondiale. In competizioni simili molto spesso si trovano tanti fenomeni ma anche tanti calciatori che poi non rispettano le aspettative.