Juventus-Napoli, conferenza pre-partita Ancelotti: “Voglio competitività e personalità. Lozano? Pronto per giocare”

A poco più di 24 ore dall’ importante anticipo di Serie A contro la Juventus, Carlo Ancelotti ha preso parte alla consueta conferenza stampa pre-partita. Affrontare i Campioni d’Italia già alla seconda giornata “toglie importanza al risultato” ma al contempo si propone come primo banco di prova per l’intero campionato. Pertanto l’allenatore del Napoli afferma di  voler vedere “un Napoli che dimostri la sua competitività e la sua personalità”.

In vista del match di domani traspaiono poche indicazioni sull’undici titolare. Come sempre il tecnico si mostra criptico, lasciando intendere come anche i giocatori che partiranno dalla panchina potranno rivelarsi importanti. Uno di quest’ultimi potrebbe essere anche il neo acquisto Lozano perchè ” Sta bene ed è pronto per giocare”. Chi, invece, non potrà dare il proprio contributo è Milik, ancora alle prese con il proprio infortunio. Avendo lavorato a parte, il polacco sarà disponibile soltanto dopo la sosta

Ma per un attaccante che mancherà all’appello, un altro è ormai prossimo all’arrivo in Campania. Si tratta di Fernando Llorente, ex di turno acquistato a parametro zero proprio stamani. Pur essendo in possesso di caratteristiche differenti da quelle di Mertens e Milik, lo spagnolo rappresenterà un’arma in più per il Napoli, da sfruttare sopratutto a gara in corso. La sua firma sul contratto sarà apposta nelle ultime ore, ma chissà, potrebbe già assistere alla partita di domani sera per supportare i suoi nuovi compagni.