Juventus-Monaco: Probabili Formazioni Champions League 14 Aprile 2015

juventus monacoAlle ore 20.45 allo Stadium di Torino andrà in scena Juventus-Monaco, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League. E’ giunto il momento della verità e dimostrare la propria forza anche contro una squadra sicuramente inferiore sulla carta, ma che non deve essere sottovalutata. I bianconeri avevano eliminato il Borussia Dortmund, mentre i monegaschi l’Arsenal a sorpresa agli ottavi. Una partita che vale molto di più di quel che sembra, perché c’è in palio la possibilità di proseguire un sogno.

Juventus-Monaco: le ultime sulle formazioni

Dopo tanto turnover, spazio ai titolari per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Pogba, oltre ai non convocabili e indisponibili Romulo, Caceres e Asamoah. Due giocatori in dubbio importantissimi nello scacchiere bianconero, Barzagli e Pirlo, che potrebbero obbligare un cambio di modulo e ritorno al 3-5-2, con Ogbonna al fianco di Bonucci e Chiellini, se non dovesse farcela a recuperare il difensore italiano, Lichtsteiner e Evrà sulle fasce, senza rischiare il centrocampista, con una mediana formata dal trio Pereyra, Marchisio e Vidal. In attacco tornerà titolare la coppia Tevez-Morata. Ma non è da escludere a priori la conferma del 4-3-1-2, visto che ultimamente anche in caso di emergenza sono stati riproposti molto positivamente Padoin e Sturaro. Chissà che possa essere proprio uno dei due la possibile sorpresa, senza dimenticare che potrebbe comunque partire titolare lo stesso Pirlo, in netto recupero.

I dubbi della vigilia sembrano averli sciolti Leonardo Jardim, che sembra intenzionato a rischiare Toulalan e Carvalho, solo panchina per il rientrante Traorè, non al meglio. Confermato il 4-2-3-1 che tanto ha fatto bene a Londra. Davanti a Subasic possibile accentramento di Raggi al fianco di Abdennour, qualora il portoghese non dovesse farcela, con Fabinho e Kurzawa sulle fasce. In mediana spazio a Kondogbia al fianco del francese, ma si va verso l’esclusione di Silva, con Dirar sulla destra, Moutinho trequartista e uno tra Carrasco e Matial sulla sinistra. Unica punta sarà il quasi bianconeri Berbatov.

Juventus-Monaco: probabili formazioni

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Vidal, Evra; Morata, Tévez
Indisponibili: Pogba
In dubbio: Pirlo, Barzagli

Monaco: Subašić; Fabinho, Carvalho, Abdennour, Kurzawa; Toulalan, Kondogbia; Dirar, Moutinho, Martial; Berbatov
In dubbio: Traoré, Toulalan, Carvalho

Benito Letizia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia