Ufficiale: la Juventus cede in prestito Leali al Perugia

Grandissimo colpo per il Perugia Calcio, che si assicura le prestazioni del portiere Nicola Leali. Il calciatore rimarrà in umbria fino al 30 giugno 2021 e la società perugina, al termine della stagione corrente, avrà l’obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del talentuoso portiere di 25 anni.

Nato a  Mantova il 17 febbraio 1993, Leali è cresciuto nelle fila del Brescia ha esordito in Serie A nel 2011. La Juventus ne ha colto subito il talento e lo ha comprato a titolo definitivo. La presenza di Buffon naturalmente non gli ha permesso di giocare con continuità e così ha iniziato il suo percorso di prestiti: nel 2012 ha difeso la porta del Lanciano, poi quelle di Spezia, Cesena, Frosinone, Olympiakos e Zulte (Olanda)

Fonte immagine: Sportperugia.it

In Serie B ha collezionato 91 presenze, in Serie A ne vanta 61 e con le varie nazionali ha totalizzato 28 presenze. Una carriera importante per un portiere di soli 25 anni, che ora è diventato cardine nel progetto di un Perugia che da qualche anno cerca di risalire in Seria A (l’anno scorso fu eliminata ai play-off).

Con un portiere di questa caratura, sarà più difficile segnare alla squadra umbra che con la vittoria di Pescara si è portata a -2 dalla zona play-off e non ha alcuna intenzione di mollare la presa per la promozione nella massima serie. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€