Grandissimo colpo per il Perugia Calcio, che si assicura le prestazioni del portiere Nicola Leali. Il calciatore rimarrà in umbria fino al 30 giugno 2021 e la società perugina, al termine della stagione corrente, avrà l’obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del talentuoso portiere di 25 anni.
Nato a Mantova il 17 febbraio 1993, Leali è cresciuto nelle fila del Brescia ha esordito in Serie A nel 2011. La Juventus ne ha colto subito il talento e lo ha comprato a titolo definitivo. La presenza di Buffon naturalmente non gli ha permesso di giocare con continuità e così ha iniziato il suo percorso di prestiti: nel 2012 ha difeso la porta del Lanciano, poi quelle di Spezia, Cesena, Frosinone, Olympiakos e Zulte (Olanda).

In Serie B ha collezionato 91 presenze, in Serie A ne vanta 61 e con le varie nazionali ha totalizzato 28 presenze. Una carriera importante per un portiere di soli 25 anni, che ora è diventato cardine nel progetto di un Perugia che da qualche anno cerca di risalire in Seria A (l’anno scorso fu eliminata ai play-off).
Con un portiere di questa caratura, sarà più difficile segnare alla squadra umbra che con la vittoria di Pescara si è portata a -2 dalla zona play-off e non ha alcuna intenzione di mollare la presa per la promozione nella massima serie.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Video Gol Highlights Reggina-Cagliari 0-4: sintesi 18-03-2023
Serie B, risultati 30° giornata 18-03-2023: il Frosinone cade ancora in casa, svolta per il Cosenza. Genoa corsaro a Brescia, lombardi sempre più disperati
Video Gol Highlights Palermo-Modena 5-2: sintesi 17-03-2023
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




