Juventus-Fiorentina 1-0 Video Gol Highlights: basta Mandzukic

Risultato Juventus-Fiorentina 1-0, 5° Giornata Serie A: Mandzukic segna e Allegri vince la quinta partita consecutiva in campionato

La Juventus supera la Fiorentina all’Allianz Stadium di Torino, conosciuto anche come Juventus Stadium, nella 5° giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione. 

Non una bella partita, ma sicuramente una prestazione di vittoria di forza da parte dei bianconeri, che continuano la propria marcia conservando il primo posto in classifica con la quinta vittoria consecutiva in altrettante partite di campionato. 

Si fermano dopo due vittorie consecutive i toscani, che non sono riusciti a fermare i campioni in carica e hanno giocato in inferiorità numerica nel secondo tempo. Una prestazione positiva nella prima frazione di gioco, ma poi i valori in campo si sono fatti sentire. 

La sintesi di Juventus-Fiorentina 1-0, 5° Giornata Serie A 

La gara inizia in maniera subito dura, la Fiorentina interpreta in maniera molto aggressiva la fase difensiva, cercando di non far costruire il gioco ai padroni di casa, che sono scesi in campo caratterizzati da un grande turnover in difesa e centrocampo.

All’8′ minuto ottima occasione per Dybala su punizione, ma la palla passa ad almeno 1 metro dal palo alla destra di Marco Sportiello. Al 22′ pericoloso contropiede della Fiorentina, Simeone mette bene il corpo e vince il contrasto con Rugani, successivamente Barzagli stende Simeone, e prende un brutto giallo. .

Gli uomini di Pioli pressano molto e non rendono la partita facile alla Juve, al 34′ vanno vicini alla porta con un tiro deviato di Simeone. Al 42′ Higuain raccoglie una palla sporca al limite dell’area, si gira e tira. La conclusione viene deviata e va vicinissima alla porta. Il primo tempo finisce senza tantissime emozioni con la netta sensazione che però questa volta la Fiorentina sia venuta a Torino in maniera più convinta e organizzata

Il secondo tempo si apre con una grandissima crescita fisica e di gioco da parte dei padroni di casa, che riescono subito a segnare al 53′ minuto con Mandzukic, che sfrutta il velo di Higuain sul cross di Cuadrado. 

Buona la risposta degli ospiti, che provano ad alzare il baricentro e mettere grande aggressività in campo, ma Simeone non riesce a sfruttare una buona occasione per pareggiare, non trovando la porta. 

I padroni di casa provano a gestire il risultato facendo girare la palla e rendendosi pericolosi con Cuadrado, ma gli ospiti sono vivi e continuano a pressare con grande aggressività ed intensità, sfiorando più volte il pareggio con Thereau e Veretout. 

Al 66′ minuto finisce la partita di Badelj, espulso per doppia ammonizione. I padroni di casa approfittano per far valere la superiorità numerica per dominare a centrocampo e affondare psicologicamente gli ospiti, che non riescono più ad uscire dalla propria metà campo. 

Nel finale Dybala, Mandzukic e Cuadrad da una parte e Gil Dias e Simeone dall’altra si divorano più volte le occasioni della possibile vittoria. 

Video Gol Highlights di Juventus-Fiorentina 1-0, 5° Giornata Serie A 

Il tabellino di Juventus-Fiorentina 1-0, 5° Giornata Serie A 

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Sturaro (46′ st Lichtsteiner), Barzagli, Rugani, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Dybala (30′ st Pjanic), Mandzukic; Higuain. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Howedes, Alex Sandro, Douglas Costa, Bernardeschi. All.: Allegri
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello, Laurini (6′ st Bruno Gaspar), Astori, Pezzella, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi (16′ st Gil Dias), Chiesa, Thereau (23′ st Sanchez), Simeone. A disp.: Dragoswki, Cerofolini, Milenkovic, Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Babacar, Vitor Hugo. All.: Pioli
Arbitro: Doveri
Marcatori: 7′ st Mandzukic (J)
Ammoniti: Barzagli (J), Laurini (F), Badelj (F), Astori (F)
Espulsi: Al 21′ st Badelj per doppia ammonizione
Note:

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia