Juventus: Emre Can out per 40-45 giorni

Il centrocampista bianconero potrebbe rientrare il 7 dicembre per l’ultima partita di Champions.

Emre Can rientrerà in campo tra 5-6 settimane. E’ questo il responso del bollettino medico diramato ieri sui social media ufficiali di casa Juve, facendo di fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i tifosi della Vecchia Signora.

Emre Can

Il centrocampista è stato operato per un nodulo alla tiroide e il bollettino medico ufficiale parla di intervento perfettamente riuscito: “In seguito alle prime indagini effettuate presso il J Medical, dalle quali era emersa la presenza di un nodulo tiroideo, Emre Can si è sottoposto nei giorni scorsi ad ulteriori accertamenti specialistici in Germania, che hanno integralmente confermato quanto emerso inizialmente. Si è pertanto giunti alla conclusione congiunta di procedere attraverso la soluzione chirurgica del problema. L’intervento è stato eseguito in data odierna a Francoforte dal professor Vorlaender, alla presenza del dottor Claudio Rigo, responsabile sanitario della Juventus, ed è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni potrà essere meglio definita la prognosi per la ripresa dell’attività agonistica“.

Salvo colpi di scena, una probabile data per il rientro in campo di Emre Can – che non gioca una partita dallo scorso 6 ottobre quando subentrò ad inizio ripresa nella trasferta di Udine – potrebbe essere quella del 7 dicembre nell’ultima gara del girone di Champions League contro lo Young Boys.