Juventus: contatti tra Agnelli e Ancelotti per il dopo Allegri

La Juventus sta pensando alla prossima stagione, con un probabile ritorno in panchina.
Carlo Ancelotti, ex allenatore del Bayern.
Fonte: Wikipedia

Infatti la suggestione vuole che Marotta avvii i contatti con un nome già conosciuto in casa bianconera. Il tecnico emiliano, però, pare non abbia lasciato dei bei ricordi ai tifosi bianconeri. Carlo Ancelotti è un uomo di grande esperienza internazionale, vincitore di numerose Champions LeagueProprio il trofeo che manca da più di venti anni sulla bacheca bianconera.

Il futuro di Massimiliano Allegri è più che mai incerto. La firma sul contratto un anno fa, può non ricoprire alcun significato. Il mister toscano potrebbe voler andarsene per tentare un avventura in Inghilterra. Al momento è la nazione che offre più possibilità, oltre ad intrigare il coach per il suo alto livello e per i calciatori che vi giocano.

Dall’emittente Sky Sport, il giornalista  Alessandro Alciato ha parlato apertamente dei contatti avviati tra le due parti. Inoltre, ha affermato come il tecnico reggiano abbia avuto contatti con diversi club. Ma nessuno si è dimostrato così vicino quanto la Juventus.

Ha aggiunto che le due parti si stimano, i rapporti sono ottimi con Agnelli. L’unico problema, se davvero questo si tratta, sono i rapporti del tutto inesistenti con la tifoseria. Quando ha guidato il club, per due stagioni dal 1999 al 2001, ha collezionato due secondi posti. Per pochi punti non è riuscito a vincere il campionato e quindi non è mai sbocciato un amore tra i tifosi ed il tecnico. 

Altrimenti un’altra alternativa per la panchina bianconera sarebbe quella di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha dimostrato di saper far bene con la Lazio, ma ha avuto un leggero blackout nella partita di ritorno col Salisburgo. Quindi non è tra le prime scelte, visto che in Europa deve migliorare ancora. Il ritorno di Conte è ancora improbabile, dato che il tecnico non si è lasciato molto bene con la dirigenza torinese.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega