Juventus, clamoroso: torna Buffon come vice Szczesny

È notizia di poche ore fa il possibile ritorno di Gianluigi Buffon alla Juventus come vice Szczesny. L’ex numero uno del PSG potrebbe tornare in bianconero dopo un solo anno di lontananza. 

Infatti dopo il mancato rinnovo di contratto col PSG che gli aveva proposto un altro anno in Francia come vice Areola,  l’ex numero uno azzurro aveva ricevuto numerose proposte da molte squadre, tra cui Genoa, Roma e Parma, con questi ultimi che avevano pensato addirittura ad un romantico ritorno a “casa” per il forte portiere nato a Carrara.

Anche Cina e Qatar avevano messo sul piatto importanti cifre per provare a convincere Buffon a trasferirsi in Asia, ma a quanto pare il 41enne portiere preferisce far ritorno nel Bel Paese

Un ritorno in Italia che vedrebbe quindi Buffon nuovamente con la maglia della Juventus addosso, ma non come primo portiere, bensì come secondo di Szczesny, come uomo spogliatoio e di esperienza a supporto del nuovo corso di Maurizio Sarri. 

Buffon torna a casa: accordo con la Juventus vicino

Affinché l’operazione vada a buon fine è necessario però che si liberi la casella occupata al momento da Mattia Perin. L’ex Genoa ha subito un intervento alla spalla nella parte finale del campionato e non rientrerà prima di ottobre. 

La Roma lo vorrebbe e nella capitale Perin troverebbe sicuramente più spazio di quanto ne ha trovato alla Juventus, ma bisognerà discutere sul suo ingaggio che al momento è considerato troppo elevato dai giallorossi. 

Buffon ricoprirebbe, come detto, il ruolo di secondo portiere almeno per un anno dopodiché diventerebbe dirigente del club bianconero. 

Di certo non c’è ancora nulla, ma le possibilità che la trattativa vada a buon fine ci sono tutte. I tifosi aspettano ansiosamente l’annuncio ufficiale che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sarebbe un romantico ritorno a casa per uno dei portieri più forti dell’era moderna. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi