Juventus, per Bonucci solo tre giorni di stop

Juventus, sospiro di sollievo per Bonucci: l’infortunio patito in Nazionale è meno grave del previsto

juventus-bonucci-infortunio-tre-giorni

Nulladi grave, per fortuna. Leonardo Bonucci, tutto lo staff, i tifosi e Massimiliano Allegri possono tirare un enorme sospiro di sollievo: l’infortunio che il difensore bianconero ha patito nella partita della Nazionale di ieri, impegnata in un’amicevole di lusso persa contro la Germania per 4-1, è meno grave del previsto.

Gli esami ai quali è stato sottoposto il centrale ex Bari, infatti, hanno totalmente escluso lesioni muscolari: la prognosi, dunque, parla di soli tre giorni di riposo e niente più.

Si è creduto al peggio, invece, quando al quattordicesimo della ripresa, in occasione del gol che ha portato i tedeschi sul 3-0, il difensore in arretramento ha compiuto un movimento davvero innaturale che ha costretto i sanitari a portare fuori il ragazzo in barella. L’espressione sul suo volto avrà di certo fatto sobbalzare mister Allegri, ma per fortuna non si è trattato di nulla di serio.

Bonucci, comunque, salterà la sfida in programma sabato sera alle ore 20.45 causa squalifica, così come un altro perno della squadra bianconera come Sami Khedira ed altri lungodegenti come Marchisio e Dybala. Buone notizie, invece, per Patrice Evra che dovrebbe essere normalmente a disposizione.

In difesa, infatti, i piemontesi non stanno attraversando un periodo fortunato per quanto riguarda gli infortuni: Martin Caceres, infatti, sarà out per tutto il resto della stagione (ed il suo futuro, comunque, appare lontano da Torino) così come Giorgio Chiellini non è ancora al 100% e difficilmente sarà schierato dal tecnico toscano. Al momento, salvo Bonucci, i centrali a disposizione sono soltanto Rugani e Barzagli.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficaiale della Juventus riguardante l’infortunio del difensore.

A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica, accusata durante la partita amichevole della Nazionale, Leonardo Bonucci è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari. Il difensore osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti.