Juventus-Bayer Leverkusen, conferenza stampa pre-partita Maurizio Sarri:”Tridente con Higuain-Dybala-Cr7?Al bar. Bene Ramsey”

Forte della vittoria riportata contro il Brescia, il tecnico Maurizio Sarri è tornato a parlare in conferenza stampa alla viglia dell’incontro di Champions League che vedrà contrapporsi Juventus e Bayer Leverkusen. Come di consueto, sono poche le indicazioni sull’ undici che scenderà in campo. L’unica, però, giunge con una battuta: “Tridente con Higuain, Dybala e Ronaldo? Vediamo, perchè bisogna tener conto del campo. Per chi siede al bar è un’ipotesi bellissima”. Tuttavia, lo stesso non ha escluso che la soluzione sarà testata in seguito.

A tal punto, ne consegue che sarà riproposto il 4-2-1-2, con Ramsey pronto a supportare il 5 volte Pallone d’oro e uno tra i due argentini. E pensare che il gallese è sceso in campo per 3 match consecutivi pur essendo reduce da un lungo infortunio. Pertanto, non potrà che migliorare.

Parlando della squadra, i riscontri giunti contro il Brescia sono stati positivi. La facilità di palleggio è aumentata, così come la condizione fisica, ma ogni valore può variare di partita in partita, a secondo dell’avversario che si ha di fronte. Ad esempio, potrà migliorare anche la pericolosità offensiva (vero tallone d’achille d’inizio stagione) dati i soli 4 gol messi su 21 occasioni create. 

Infine, un discorso va riferito anche al Leverkusen: ” Sarà una partita difficile data la forza dei singoli. Havertz? Mi sembra un centrocampista completo nonostante sia solo un 99′. Per me potrà diventare uno dei top al mondo.