Italia, verso la Finlandia: Politano e sorpresa Quagliarella tra i titolari

Si avvicina sempre più l’ inizio del cammino verso l’Europeo 2020 dell’ Italia di Roberto Mancini. Nella serata di sabato, i nostri azzurri affronteranno la Finlandia nella prima gara del girone di qualificazione e molto probabilmente dovranno fare a meno di Chiesa, infortunatosi all’ adduttore. Per sostituirlo, tra i titolari dovrebbe esserci Politano, che con la sorpresa Quagliarella andrebbe a comporre 2/3 dell’ attacco.

Il Ct sta pensando proprio a loro due per completare insieme a Bernardeschi il tridente che affronterà gli scandinavi. Con la presenza dell’ esterno dell’ Inter sulla destra e del sempreverde sampdoriano al centro, il fantasista della Juventus sarà costretto ad agire sulla fascia sinistra. mentre Immobile partirà dalla panchina. Tale disposizione è stata provata anche in allenamento e quasi certamente verrà confermata anche in occasione del match.

Se per i tre attaccanti le scelte sembrano fatte, per il resto della formazione permangono alcuni dubbi. In porta ci sarà certamente Donnarumma.  In difesa, Biraghi e Florenzi agiranno da terzini, mentre al centro Bonucci, Chiellini e Romagnoli si giocano due maglie. In mediana, infine, Zaniolo insidia Jorginho ma appare in svantaggio per affiancare Barella e Verratti.

Di seguito la probabile formazione dell’ Italia:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Quagliarella, Politano.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL