Italia, Ventura ha le idee chiare su Balotelli. Ed El Shaarawy…

In occasione del seminario “Il calcio e chi lo racconta”, andato in scena oggi a Coverciano, l’allenatore della Nazionale Giampiero Ventura ha parlato della possibile convocazione di Mario Balotelli, al momento escluso dal giro azzurro, nonostante le ottime prestazioni con la maglia del Nizza (capolista nel campionato francese) e a vantaggio di attaccanti (come Zaza) che invece all’estero stanno faticando non poco a trovare spazio.

Foto Fabio Ferrari - LaPresse 01/09/2016 Bari ( Italia ) Sport Italia vs Francia  - Partita amichevole - Stadio San Nicola di Bari.    Nella foto: Giampiero Ventura ( Italy ) photo Fabio Ferrari  / LaPresse September 01, 2016 Bari ( Italy ) Sport Italy vs France  - Friendly match - Stadium "San Nicola" of Bari. In the pic:  Giampiero Ventura ( Italy )
Foto Fabio Ferrari – LaPresse
01/09/2016 Bari ( Italia )
Sport
Italia vs Francia – Partita amichevole – Stadio San Nicola di Bari.
Nella foto: Giampiero Ventura ( Italy )
photo Fabio Ferrari / LaPresse
September 01, 2016 Bari ( Italy )
Sport
Italy vs France – Friendly match – Stadium “San Nicola” of Bari.
In the pic: Giampiero Ventura ( Italy )

Ventura ha sottolineato che il giocatore non si discute dal punto di vista tecnico ma ha anche ribadito che, come già detto dai suoi predecessori, devono essere valutati altri aspetti, ovviamente temperamentali e comportamentali. Il ct ha specificato, inoltre, che non ha nulla contro di lui e che ciò che conta sarà la capacità di far parte di un gruppo, per lui come per tutti gli altri.

Anche El Shaarawy da tempo non viene convocato in Nazionale, e anche in questo caso Ventura non ha affatto chiuso le porte. In questo caso, però, l’unico problema si tratta di trovare un maggior minutaggio alla Roma. Il mese di gennaio, con Salah fuori causa per la Coppa d’Africa, per lui potrebbe essere decisivo in tal senso.