Italia: Ventura convoca Benassi al posto dell’infortunato Montolivo

La botta subita contro la Spagna costa caro a Riccardo Montolivo, che ha lasciato il ritiro dell’Italia: Giampiero Ventura lo ha sostituito con Marco Benassi del Torino 

c_29_articolo_1121622_upiimgprincipaleorizOrmai è un tabù, anzi una maledizione per Riccardo Montolivo, il cui rapporto con la nazionale italiana è basato sugli infortuni. Fu per un bruttissimo infortunio subito in amichevole che saltò il Mondiale in Brasile nel 2014. Ed è stato sempre per un fallo subito durante il ritiro di Coverciano, che il capitano del Milan non ha potuto disputare gli Europei in Francia della scorsa estate. 

Ma non è finita qui per Montolivo, che continua a vivere negativamente la sua storia con l’Italia. Infatti, la chance concessa dal ct Giampiero Ventura contro la Spagna, inserito nei titolari a discapito di Marco Verratti, è costata caro al centrocampista rossonero, che ha subito il brutto intervento scomposto di Sergio Ramos, uscendo in barella e prematuramente dalla sfida valevole per la fase di qualificazione del Girone G dei prossimi Mondiali, in programma nell’estate del 2018 in Russia. 

benassi.italia.festeggiato.da.cataldi.2015.2016.690x400Si tratta di un infortunio al ginocchio per Montolivo, che nelle prossime ore svolgerà degli esami strumentali per scoprire l’entità dello stop, ma dovendo lasciare prematuramente il ritiro della nazionale italiana. In attesa di conoscere l’esito degli esami, Ventura ha deciso di sostituire il centrocampista rossonero con Marco Benassi, che si unirà alla squadra entro stasera, abbandonando il ritiro della nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio, impegnata la prossima settimana nella sfida decisiva per la qualificazione alla fase finale degli Europei di categoria, in programma quest’estate. 

Si tratta della prima convocazione in nazionale maggiore per il centrocampista del Torino, ma conseguenza logica delle ottime prestazioni in campionato e della leadership nell’Under 21. Una chance importante per Benassi, che potrà assaggiare il grande calcio, magari bagnando il proprio esordio già contro la Macedonia domenica sera. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL