Italia Under 21 – Lussemburgo Under 21 5-0, Video Gol Highlights: Locatelli, Kean, Sottil, Tumminiello e Scamacca per il pokerissimo degli azzurrini

Risultato di Italia Under 21 – Lussemburgo Under 21 5-0, 1° giornata qualificazione euro 2021: Locatelli, Kean, Sottil, Tumminiello e Scamacca per il pokerissimo azzurro nella prima giornata di qualificazione ad Euro 2021.

Una partita che si è messa subito in discesa per gli azzurrini grazie ad un calcio di rigore trasformato da Locatelli dopo appena dieci minuti. Poi verso la fine del tempo, altro calcio di rigore di Kean. Nelle ripresa arrotondano il punteggio con Sottil, Tumminiello e Scamacca. Un pokerissimo che fa ben sperare per il futuro.

Italia Under 21 – Lussemburgo Under 21, 1° giornata qualificazione Euro 2021

La sintesi di Italia Under 21 – Lussemburgo Under 21 5-0 1° giornata qualificazione euro 2021

Verso il decimo minuto di gioco arriva la prima occasione della partita e c’è il vantaggio degli azzurrini. Eric Brandenburger commette fallo di mano in area, l’arbitro concede il penalty, trasformato con freddezza da Manuel Locatelli. 

Due minuti più tardi si fanno vedere gli ospiti con un tiro di sinistro di Pit Simon che esce di molto sulla sinistra. L’assist era di Tun Held direttamente da calcio d’angolo. Un minuto più tardi c’è un’altra occasione, stavolta per la nostra nazionale, con un tiro di Zaniolo con il sinistro da fuori area che termina fuori. 

Al ventesimo è Pinamonti che effettua una conclusione da fuori area con il destro, ma la palla termina abbondamente fuori alla sinistra. Dieci minuti più tardi azione del Lussemburgo con conclusione di Belmin Muratovic con un destro da fuori area e palla indirizzata nell’angolino basso alla sinistra di Plizzari. 

Sette minuti più tardi arriva il raddoppio degli azzurrini, con un altro calcio di rigore. Questa volta è Moise Kean che subisce fallo in area di rigore e lo stesso attaccante trasforma il tiro dagli undici metri!

Tre minuti più tardi un assist di Manuel Locatelli per Moise Kean, il quale effettua una conclusione con il destro, la cui palla è indirizzata nell’angolo basso. Ma il portiere Machado è bravo e si fa trovare pronto per respingere il tentativo.

Poi nel finale altre due occasioni per gli azzurrini. Prima un destro di Gianluca Scamacca, poi Riccardo Marchizza entrambi con il destro da centro area. Tutte e due le conclusioni vengono respinte dal portiere, che salva il risultato. 

La ripresa inizia con gli azzurrini sempre in avanti. Due occasioni nel giro di un minuto, prima con Pinamonti con un colpo di testa e poi con Marco Sala, la cui conclusione non è precisa. 

Al sessantaduesimo minuto di gioco arriva il tris azzurro con la marcatura di Sottil, bravo acon un tiro di destro a far terminare la sfera sotto la traversa! Due minuti dopo un tiro di destro di Gianluca Scamacca da fuori area che viene parato dal portiere. 

A metà della ripresa c’è la quarta marcatura degli azzurrini con un tiro di sinistro di Tumminiello e palla indirizzata nell’angolo basso. Quindi nove minuti più tardi arriva il pokerissimo, questa volta ad opera di Gianluca Scamacca su assist di Frattesi. 

Italia Under 21 – Lussemburgo Under 21 5-0, Video Gol Highlights

Il tabellino di Italia Under 21 – Lussemburgo Under 21 5-0, 1° giornata qualificazione euro 2021

ITALIA (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Marchizza, Bastoni, Sala (83°s.t.  Alessandro Tripaldelli); Zaniolo (61° s.t. Frattesi), Carraro, Locatelli (76° s.t. Zanellato); Kean (45° s.t. Sottil), Pinamonti (61° s.t. Marco Tumminello), Scamacca. C.T.: Nicolato.

LUSSEMBURGO U21 (4-4-2) : Silva Machado; Brandenburger, Held, Simon, Dublin, Schaus (88° s.t. Dylan Kuete), Olesen, Prudhomme, (78° s.t. Kevin D’Anzic), Tinelli (65° s.t. Kenan Avdusinovic), Muratovic B. (87° s.t. Alessio Curci), Korac. C.T.: Cardoni.

Arbitro: Peter Kjærsgaard-Andersen (Danimarca)

Reti: 9° p.t. Locatelli su rig. (i), 37° p.t. Kean su rig. (I), 62° s.t. Sottil (I), 68° s.t. Tumminiello (I), 77° s.t. Scamacca (I)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega