Italia Under 21: ct Evani sostituire Calabria con Adjapong, nessuno al posto di Cutrone

E’ tempo di Nazionali.

Impegni non solo per la Nazionale Maggiore di Gigi Di Biagio, anche quella Under 21 di Alberigo Evani-succeduto proprio a Di Biagio alla guida della formazione di categoria-continua il suo periodo di allestimento e preparazione in vista dei prossimi impegni.

Anche per gli Azzurrini in programma 2 amichevoli nel prossimo imminente futuro, Giovedì 22 Marzo, ore 18:30, allo stadio “Renato Curi” di Perugia contro la Norvegia di Leif Gunnar Smerud e Martedì 27 Marzo, stesso orario di fischio d’inizio, a Novi Sad, contro la Serbia di Tomislav Sivic.

Fonte “Twitter”

Mister Evani aveva già diramato una prima ‘bozza’ dei nomi dei convocati per questo periodo di preparazione, ma nella giornata di Sabato 17 Marzo è stato costretto ad un cambiamento abbastanza importante: causa forfait del giovanissimo terzino del Milan Davide Calabria-grande rivelazione stagionale-messo fuori gioco da un infortunio, un problema agli adduttori che gli aveva già impedito di prender parte anche alla sfortunata trasferta dei rossoneri in casa dell’Arsenal per il ritorno degli ottavi di Europa League, è stato richiamato alla base Claud Adjapong, anche lui giovanissimo-quasi un anno e mezzo più giovane di Calabria, 20 anni il prossimo 6 Maggio-di origini non italiane, come si evince ovviamente dal nome, nato a Modena da genitori ghanesi e perciò comunque italiano di nazionalità, sempre vissuto a Sassuolo, dove gioca anche, ha già collezionato 14 presenze nazionali, 10 con l’Under 19 e 4 proprio con l’Under 21, ancora però nessun gol in azzurro per lui.

Un altro cambiamento sicuramente rilevante riguarda curiosamente proprio ancora un altro milanista, stavolta un attaccante, Patrick Cutrone, che alla sua prima stagione da professionista sta già facendo benissimo, tanto da essersi già guadagnato la convocazione in Nazionale Maggiore, motivo per cui non potrà, ovviamente, prender parte alla spedizione degli Azzurrini, lasciando così un posto che, a differenza di quello lasciato da Calabria, rimane ancora vacante.

Portieri:Emil Audero (Venezia), Alex Meret (SPAL), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori:Claud Adjapong (Sassuolo), Elio Capradossi (Roma), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari), Marco Varnier (Cittadella);
Centrocampisti:Nicolò Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (ChievoVerona), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio), Matteo Pessina (Spezia), Luca Valzania (Pescara);
Attaccanti:Alberto Cerri (Perugia), Simone Edera (Torino), Simone Palombi (Salernitana), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Verona), Luca Vido (Cittadella).

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato