Italia-Svezia, probabili formazioni: dentro Eder e Insigne, fuori De Rossi

Ultima spiaggia per l’Italia che domani sera, a Milano, si giocherà l’accesso ai Mondiali di Russia 2018 contro la Svezia.

Gli Azzurri sono chiamati ad una prova di orgoglio in cui dovranno ribaltare l’1-0 di Stoccolma, quindi vincere con due gol di scarto e senza subire reti. Impresa tutt’altro che scontata, considerando la prestazione disastrosa della squadra allenata da Giampiero Ventura

Il commissario tecnico probabilmente opererà scelte diverse rispetto all’andata: innanzitutto dovrà rinunciare allo squalificato Verratti, ma ci dovrebbero essere altri importanti cambiamenti. Probabile un cambio di modulo, con il passaggio dal 3-5-2 al 4-4-2. Inoltre De Rossi, uno dei peggiori in campo venerdì sera, non dovrebbe partire dal primo minuto: al suo posto il favorito è l’interista Gagliardini.

A rischio anche uno tra Barzagli e Bonucci (quest’ultimo con il naso rotto dopo la gomitata di Toivonen), perché nel ruolo di terzino destro il favorito è Zappacosta. Largo a sinistra dovrebbe esserci Insigne, mentre in attacco, al posto di Belotti, anche lui autore di una pessima partita all’andata, il favorito sembra essere Eder.

Le probabili formazioni:

Italia (4-4-2): Buffon; Zappacosta, Barzagli, Chiellini, Darmian; Candreva, Parolo, Gagliardini, Insigne; Eder, Immobile. Commissario tecnico: Giampiero Ventura.

Svezia (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg, Toivonen. Commissario tecnico: Andersson.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL