Italia, Mancini: “De Rossi può tornare in nazionale”

Breve ma intenso, questo il riassunto di un Roberto Mancini che, nella giornata di ieri, ha rilasciato, a Canale 5, importanti dichiarazioni sul futuro della Nazionale, evidenziano in primis la possibilità di poter richiamare Daniele De Rossi in azzurro. 

“Daniele l’ho sentito, e mi ha dato completa disponibilità nel voler tornare a vestire i colori della maglia azzurra. Dobbiamo cercare di creare il giusto mix tra giovani e più esperti. Solo con questo sistema potremmo qualificarci”, questo un estratto della breve intervista rilasciata da Roberto Mancini per Balalaika. Il neo CT azzurro ha infatti voluto analizzare la situazione azzurra evidenziando quali devono essere le basi da cui ripartire e il capitano della Roma è una di quelle. Importante anche la dichiarazione fatta sull’altro centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, sul quale l’ex allenatore dello Zenit ha affermato in assoluta certezza la presenza in vista prossimo Europeo, primo grande step della nuova Nazionale di Roberto Mancini. 

“Tutti i calciatori che giocano nel campionato italiano, anche quelli più esperti, sono disponibili a giocare con la Nazionale”, una frase molto forte che sottolinea ancora di più l’importanza per Roberto Mancini del “sì” di De Rossi. Calciatore, quest’ultimo, inamovibile per la nazionale italiana sin dai tempi in cui iniziò la trafila con Under 19, 20 e 21, nel 2001.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi