Italia, infortunio per Spinazzola: salta l’amichevole con l’Inghilterra

Leonardo Spinazzola sarà uno degli assenti in vista della gara amichevole tra Italia e Inghilterra che si svolgerà questa sera a Wembley alle ore 21:00.

Durante l’allenamento di ieri, il terzino Leonardo Spinazzola ha accusato un infortunio che lo costringerà a saltare la sfida con l’Inghilterra. Visto i tanti impegni ravvicinati che ci saranno in questo finale di stagione, l’infortunio è stato preso con le pinze. Nella serata di ieri, il calciatore bergamasco è rientrato in patria dove i medici dell’Atalanta faranno gli accertamenti del caso.

L’optare per il rientro è stata una scelta maturata dalla Nazionale, in concomitanza con il club. Per Spinazzola è sfumata un’occasione importante per mettersi in mostra con la maglia della Nazionale. In vista della gara di questa sera, non era da escludere una maglia da titolare o comunque del minutaggio a partita in corsa. Resta da monitorare Verratti. Il centrocampista del PSG ha rimediato un colpo in allenamento e rischia, come Spinazzola, di essere rimpatriato anzitempo. 

I neroazzurri sperano che l’infortunio di Leonardo Spinazzola non sia nulla di grave e che il giocatore riesca a rientrare in vista della gara di sabato prossimo contro l’Udinese. Qualora non dovesse farcela, è pronto a scaldare i motori Gosens che fino a questo momento ha raccolto poche presenze.